Advertisement

Meizu HD60 ANC: ufficiali le cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore

Pochi giorni fa, insieme al caricatore GaN da 65W il brand aveva anche preannunciato che avrebbe lanciato le nuove cuffie Meizu HD60 ANC. Queste erano state scovate tempo addietro sul portale adibito cinese e ieri, insieme a Meizu 17 e 17 Pro hanno visto la luce. Eh sì, perché le nuove cuffie wireless over-ear sono uscite proprio ieri e il brand le ha presentate insieme ai due smartphones top di gamma. Vediamo insieme le caratteristiche principali.

Meizu lancia le HD60 ANC, cuffie wireless over-ear con cancellazione del rumore

Fondamentalmente le nuove cuffie HD60 ANC si distinguono dal loro predecessore per la presenza di una feature molto ricercata: la cancellazione attiva del rumore. Una particolarità di queste nuove cuffie è il fatto che i due sensori principali (cancellazione attiva del rumore ambientale e Bluetooth) sono prodotti da due marchi differenti. Rispettivamente il primo da Sony, mentre il secondo da Qualcomm. Questo preannuncia la qualità e anche il prezzo.

meizu hd60 anc cuffie wireless
Advertisement

Nonostante la tecnologia wireless, le cuffie possono essere utilizzate anche con il cavo che viene fornito in dotazione. Ma quali sono le perks che rendono l’esperienza audio da 10 e lode? Sicuramente oltre alla cancellazione attiva del rumore ambientale fa la sua parte il diaframma da 40 mm placcato i berillio che permette di ridurre al minimo la distorsione del suono. Inoltre non dimentichiamo che si tratta di cuffie sovraurali e dunque l’esperienza audio è di livello superiore, in quanto di natura il suono è circoscritto all’interno del grosso padiglione che copre tutto l’orecchio.

meizu hd60 anc cuffie wireless

Contrariamente a quanto ci si possa aspettare sono presenti anche dei comandi touch sulle cuffie. Più precisamente:

  • con uno swipe verso il basso/alto si controlla il livello del volume;
  • con uno swipe vanti/dietro si passa di canzone in canzone;
  • con un doppio click si mette in pausa/play;
  • con un tocco prolungato si sveglia l’assistente vocale digitale.

Passando alle caratteristiche principali queste cuffie HD60 ANC di Meizu sono dotate di Bluetooth 5.0 e certificazione Hi-Res Audio oltre che Qualcomm aptX HD. La batteria ammonta a 900 mAh ed è ricaricabile attraverso una USB type-C. Con soli 5 minuti di ricarica si può arrivare ad un utilizzo fino a due ore mentre l’autonomia totale ammonta a 17 ore, che calano con la cancellazione del rumore attiva. Questa è attivabile e disattivabile tramite un tastino sulla cuffia destra.

Prezzo: il costo in Cina ammonta a 1.099 yuan, al cambio attuale circa 135 €. Le vedremo nel paese di mezzo a partire dall’11 maggio. Data ancora sconosciuta per l’occidente.

Fonte | Meizu

Via | HDBlog

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday