T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MEIZU: il produttore di auto cinesi Geely ne acquisisce il 79%

Questo pomeriggio è finalmente arrivata la notizia dell’acquisizione di Meizu da parte di Geely. Secondo le informazioni ufficiali, Xingji Times (sussidiaria di Geely) prevede di firmare un accordo con Meizu e Huang Xiuzhang per acquisire una partecipazione del 79,09% in Zhuhai Meizu.

MEIZU: il produttore di auto cinesi Geely ne acquisisce il 79%

Attualmente, Huang Xiuzhang e Taobao China Software Co. detengono rispettivamente il 49,08% e il 27,23% di Zhuhai Meizu.

Dopo il completamento di questa transazione, la partecipazione di Huang Xiuzhang in Zhuhai Meizu sarà ridotta al 9,79%, Taobao China si ritirerà dalla partecipazione e dal controllo di Zhuhai Meizu; l’acquirente Xingji Times deterrà il 79,09% delle azioni di Zhuhai Meizu e otterrà il diritto al controllo separato di Zhuhai Meizu.

Dopo l’uscita della notizia, molti utenti sono rimasti contenti, inclusi i fan sia di Meizu che di Geely.

Per Meizu, in quanto “piccola fabbrica”, può migliorare notevolmente la situazione operativa e i fondi saranno più abbondanti. Il progetto di telefonia mobile può essere avanzato più rapidamente e l’iterazione dei prodotti mobile potrebbe essere più agevole in futuro.

Per Geely, molti proprietari di auto e utenti della rete ritengono che ci sia speranza per le macchine di Geely, che porteranno grandi miglioramenti ai sistemi in cui Meizu è sempre stato forte.

Ricordiamo che l’anno scorso Meizu ha rilasciato un sistema operativo per l’industria automobilistica, l’OS Flyme for Car in-vehicle.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo