T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu amplia il catalogo con una Cam 4K con controllo dei gesti

È da un po’ di tempo che non parliamo di Meizu, l’azienda che in tanto stanno aspettando debutti anche in Europa. All’interno dell’ecosistema dell’azienda troviamo Lifeme, ovvero la catena ecologica che si occupa di prodotti per la casa, IoT e tutto ciò che non ha a che fare direttamente con gli smartphone. A questo proposito Meizu Lifeme ha presentato una webcam davvero interessante che ha come caratteristica distintiva il controllo dei gesti. Vediamola insieme.

Meizu lancia 4K Gesture Webcam, una cam per videoconferenze in risoluzione 4K e con controllo dei gesti. Prezzo alto ma che prodottino!

Meizu ha introdotto un nuovo prodotto della linea Lifeme: una fotocamera intelligente per videoconferenze. Oltre all’alta risoluzione dell’immagine, è interessante per una serie di funzioni aggiuntive, oltre alla capacità di trasmettere chiaramente la voce dell’interlocutore, anche se è lontano dal dispositivo. Il corpo della webcam è realizzato in lega di alluminio aeronautico e l’obiettivo è realizzato in vetro ultra resistente e con rivestimento antiriflesso. Il dispositivo equipaggia un sensore Sony IMX581 (1/2″) da 48 megapixel con la funzione di registrazione di video 4K (30 fps) e un angolo di visione di 107 gradi.

meizu webcam

La webcam Meizu può captare suoni a una distanza fino a 7 metri grazie a un array di quattro microfoni. Il produttore ha studiato anche la parte software: l’algoritmo proprietario Phantom AI supporta l’autofocus, il tracking di una persona nell’inquadratura, il panning e il riconoscimento dei gesti. Il dispositivo è collegabile a un desktop o laptop tramite un cavo USB di tipo C.

La webcam Meizu Lifeme è disponibile a partire da settembre 2022 per circa 100 € (al cambio attuale).

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo