T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Meizu si dà all’automotive e annuncia l’interfaccia Flyme For Car

Dopo l’azienda di Lei Jun, anche Meizu ha deciso di mettere piede nel mondo delle automobili anche se in maniera diversa. Abbiamo visto proprio oggi come Xiaomi abbia ufficializzato il fatto che entrerà nel mercato delle auto elettriche: lo ha annunciato nella conferenza di oggi subito dopo aver presentato il Mi MIX Fold. Tuttavia, non è l’unica azienda ad aver messo occhio sul settore automotive. In maniera differente anche Meizu lo sta facendo e proprio oggi (non è un caso) ha annunciato Flyme For Car.

Cosa è Flyme For Car di Meizu? Si tratta di un’interfaccia per le automobili o semplicemente un’integrazione per gli smartphone?

Innanzitutto, ringraziamo come sempre il team di MEIZU Fans Global che ci ha segnalato l’importante notizia. Successivamente al lancio della Flyme 9, ovvero la skin Android per smartphone, il brand cinese ha deciso di spingersi ancora oltre e annunciare un qualcosa di più. Sebbene le informazioni in merito a Flyme For Car non siano ancora state rivelate, supponiamo che si tratti di un’interfaccia smartphone-automobile.

meizu flyme for car
Annuncio di Flyme For Car, una possibile interfaccia personalizzata smartphone-auto

Leggi anche: Meizu aderisce alla politica del “bloatware free”: ecco come

Dopo questo annuncio arrivano a tre le versioni della personalizzazione di Flyme: una per smartphone, una per smarwatch e ora, quella per auto. Come dicevamo, è improbabile che Meizu stia progettando un’automobile come Xiaomi. Sebbene sia presente da anni nel panorama tech, ci sembra assurdo che i progetti futuri vedano un’automobile (elettrica o meno) nel catalogo.

Piuttosto crediamo che si tratti di una sorta di implementazione per smartphone che serve per comandare l’automobile. Chiaramente per “comandare” non intendiamo guidare da remoto, bensì accedere a funzioni basilari come accendere l’aria condizionata oppure a funzioni un po’ più complicate come inviare dei dati dall’auto al PC da remoto, sempre tramite smartphone.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo