Meizu si dà all’automotive, ma questo brevetto ci lascia davvero perplessi

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Ormai è appurato che Meizu, come Xiaomi, è entrata nel mondo delle automobili. Esistono diversi brevetti che lo confermano. Ma la stessa azienda, grazie allo sviluppo di Flyme for Car, ha affermato di essere fino al collo nel progetto “automotive”. Sono molti i brevetti che il colosso cinese ha presentato e uno di questi, l’ultimo, è davvero davvero allucinante. Si tratta di un sistema che funge da repellente per le zanzare, ma all’interno di un veicolo. Vediamo i dettagli.

Meizu ha brevettato (o sta pensando a) un metodo per repellere le zanzare all’interno di un’automobile. Un’idea stramba o troppo smart?

Meizu Technology Co., Ltd. ha pubblicato un brevetto che riporta nell’abstract “un metodo, un processore e un sistema per respingere le zanzare nelle automobili“. La data della domanda è giugno 2021, dunque si tratta di un progetto piuttosto giovane.

Secondo l’estratto del brevetto di Meizu, il metodo per respingere le zanzare in un’auto include la raccolta delle immagini e/o informazioni sonore nell’auto per determinare se ci sono zanzare nel veicolo. In sostanza, utilizzando diversi sensori sonori (o presumibilmente microfoni ultra sensibili) il sistema sarebbe in grado di riconoscere se all’interno dell’abitacolo è presente o meno il fastidioso insetto.

meizu pensa ad un repellente per zanzare da utilizzare in auto
L’abstract del brevetto di Meizu per il repellente

Una volta raccolta questa informazione, il sistema ideato da Meizu sarebbe in grado di dire se la zanzara è maschio o femmina. In base a questo, l’intelligenza artificiale considererà quali sono i metodi più efficaci per repellere la zanzara dall’automobile. Purtroppo l’abstract non cita se la modalità di eliminazione dell’insetto prevede un sistema sonoro piuttosto che liquido (tipo spray).

Non è la prima volta che l’azienda cinese pensa a sistemi di sicurezza alternativi. L’estratto di un altro brevetto pensato da Meizu, afferma che esiste un modo per inviare informazioni di soccorso ad un dispositivo di soccorso quando lo stato di guida del conducente è in uno stato anormale. Verranno chiaramente condivise le informazioni sulla posizione del conducente.

Compra su Amazon

29,99€
Disponibile
as of 30 Novembre 2021 23:18
Amazon.it
Aggiornato il 30 Novembre 2021 23:18

Via | ITHome

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo