Meizu come Xiaomi Auto: ecco il rilevamento dello stato di guida in auto

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

È assodato che Meizu è entrata effettivamente nel settore dell’automotive. Il progetto Flyme for Car è nel pieno dello sviluppo e a quanto pare gli addetti ai lavori stanno costruendo un impianto degno di nota. Così come anche Xiaomi sta facendo, si pensa agli ambiti applicativi di diverse tecnologie nell’ambito proprio del progetto legato alle automobili. L’ultima novità che arriva dalla Cina riguarda il rilevamento dello stato della guida. Andiamo a vedere i dettagli.

Un brevetto mostra l’interesse di Meizu nel settore delle automobili. Si “comincia” con un rilevamento dello stato di guida. Curiosi?

Meizu ha recentemente pubblicato un brevetto su “Metodi, dispositivi, apparecchiature elettroniche e supporti per lo stato di guida dei conducenti“, il numero di pubblicazione è CN113128443A e la data della domanda è aprile 2021. Comprendiamo come l’azienda abbia giustamente considerato che nel momento della guida, possono accadere diversi incidenti che vanno dall’affaticamento del conducente alla distrazione dei pedoni al non rispetto delle regole del traffico da parte di altri conducenti.

Quando un veicolo è coinvolto in un incidente stradale, come comunicare per la prima volta ad altri le informazioni sull’incidente in modo da ottenere un’assistenza tempestiva ed efficace è un problema che preoccupa sia il conducente che i passeggeri.

Meizu come Xiaomi Auto: ecco il rilevamento dello stato di guida in auto

L’estratto del brevetto mostra che questo nuovo metodo pensato da Meizu invia informazioni di soccorso al dispositivo finale (quello di soccorso) quando lo stato di guida del conducente è in uno stato anormale. Verranno chiaramente condivise le informazioni sulla posizione del conducente. Queste al momento sono le uniche informazioni che abbiamo a riguardo.

È prematuro dire quando il progetto (o i progetti) di Meizu relativi alle automobili vedranno la luce. Senza dubbio dovremo prima vedere qualcosa da Xiaomi. Come risaputo, il colosso cinese di Lei Jun è da molto più tempo a lavoro in questo settore.

Compra su Amazon

29,99€
Disponibile
as of 28 Novembre 2021 18:18
Amazon.it
Aggiornato il 28 Novembre 2021 18:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo