Meizu annuncia l’arrivo del suo primo smartwatch

Quest’anno sembra che i vari OEM di telefonia mobile stiano incentrando le loro forze anche in settori affini, come quello dei wearable in cui troviamo a grande richiesta gli smartwatch, orologi da polso tuttofare che mantengono la connessione tech con l’utente anche quando non può usufruire direttamente dell proprio smartphone. Tra i brand interessati alla produzione di smartwatch troviamo anche Meizu, che in maniera molto esplicita ha pubblicato un teaser che annuncia l’arrivo del suo primo indossabile smart dotato peraltro di un proprio sistema operativo, ovvero Flyme for Watch.

Meizu annuncia l’arrivo del suo primo smartwatch

meizu

L’azienda in passato ha espresso il proprio interesse anche verso il settore della domotica e considerando il recente annuncio, che a conti fatti non vede nessun lancio di ulteriori smartphone per il restante 2020, è plausibile pensare che questo tempo verrà sfruttato per portare avanti questi progetti, tra cui lo sviluppo della Flyme for Watch, l’interfaccia OS che da otto anni accompagna gli smartphone del brand Meizu.

meizu

Ma proprio come avvenuto per conto di altri brand, come Xiaomi, la nuova UI sarà esclusiva dei wearable che Meizu proporrà in futuro. Purtroppo la presentazione non sarà imminente, in quanto l’azienda sembra aver fissato appuntamento al Q4 del 2020 come potete vedere nell’immagine qui in alto, dove però scorgiamo anche il profilo di uno smartphone oltre che quello di uno smartwatch. Da qui possiamo estrapolare due indiscrezioni: la prima è che probabilmente lo smartwatch Meizu arriverà con design quadrato e l’altra è che forse l’azienda potrebbe rimangiarsi la parola e proporre assieme al proprio smartwatch anche un nuove smartphone. Solo il tempo ci darà le giuste risposte.

[Fonte]

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments