T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Uno screenshot da Meizu 18 rivela il SoC che non sarà uno Snap 888

Meizu 18 sarà il prossimo smartphone di punta dell’omonima azienda cinese, il quale dovrebbe debuttare entro pochissimi mesi. In linea con la politica della società per cui solo due smartphone top di gamma saranno presentati, anche quest’anno i device saranno due: 18 e 18 Pro. Se però fino a questo momento abbiamo avuto la certezza che avrebbero entrambi integrato un processore Snapdragon 888, uno screenshot getta dubbi su questa importante caratteristica. Sembra infatti che la versione standard sarà equipaggiata con uno Snapdragon 870.

Meizu 18 potrebbe non avere Qualcomm Snapdragon 888, bensì Snapdragon 870: si tratta di un 865 overclockato ma dal prezzo inferiore

Se quello che è emerso oggi fosse vero, allora solamente Meizu 18 Pro sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 888. Ma andiamo a vedere i dettagli. Un leaker sul social cinese Weibo ha condiviso un’immagine che ci lascia perplessi. Si tratta di uno screenshot proveniente proprio dalla versione standard del prossimo top di gamma di Meizu. La cattura dell’immagine ci racconta qualche parametro del dispositivo come fotocamere posteriori, processore e versione della FlymeOS.

meizu 18

Andiamo per ordine. E’ possibile notare come sia presente un processore Qualcomm Snapdragon 870 invece che uno Snapdragon 888. Come anticipato, questo potrebbe voler dire che solo la variante Pro avrà il SoC di ultima generazione super potente. Ma oltre a questo emergono anche altri dettagli. In particolare:

  • fotocamere posteriori: dovrebbero esserci tre sensori di cui un principale da 64 megapixel, un ultra wide angle da 12 megapixel e una macro da 5 megapixel
  • memoria: viene citata solamente una variante con RAM da 8 GB e storage da 256 GB ma sappiamo che almeno il modello Pro conterà su una variante con maggiore memoria
  • nome in codice: il nome in codice M181Q risulta essere quello di Meizu 18
  • FlymeOS: la versione dell’interfaccia personalizzata è la 8.3.0.0A

Leggi anche: Xiaomi Mi 11 Ultra ha fatto ciò che Meizu ha creato 4 anni fa | Foto

Detto questo, è doveroso sottolineare che non si tratta di notizie ufficiali. Dunque è probabile che si tratti di una notizia creata ad hoc solo per aumentare l’hype. Per quanto ci riguarda, potrebbero essere quelle giuste le specifiche. Tutto sommato il foro della fotocamera dovrebbe trovarsi al centro, come anche suggerito da questo screenshot.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo