T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu 18 appare nel primo render, come vi sembra?

A noi sembra un fake, e lo è. Purtroppo la mamma dei falsari è sempre all’opera e il caso di oggi ne è la conferma. Sta girando online un render che raffigura l’ipotetico Meizu 18, prossimo flagship della casa omonima che da pochi mesi ha lanciato in Cina il 17. Come ben sappiamo per tutto il 2020 non ci sarà alcun dispositivo medio gamma e top di gamma dell’azienda: lo confermò tempo fa anche il general manager dell’azienda. Di conseguenza il prossimo dispositivo flagship del colosso cinese arriverà il prossimo anno. Di vero, nell’articolo che trovate in fonte, c’è solo questo. Ma vediamo i dettagli e cerchiamo di capire perché si tratta di una notizia falsa.

Nessun Meizu 18 è in preparazione, o quantomeno non esistono prove a riguardo: i render che stanno girando non sono veri

Il sito internet TechInDeep non è nuovo a questi scherzi. Tra annunci poco veritieri e foto ritoccate di smartphones mai esistiti, spunta il render “ufficiale” di Meizu 18. Si tratta di uno smartphone con design completamente stravolto rispetto al predecessore e attuale flagship. Infatti nella parte posteriore si nota una striscia nera al centro della scocca, un po’ alla “macchine da corsa customizzate”. Un particolare che non contraddistingue affatto gli smartphone dell’azienda che, piuttosto, presentano un design estremamente sobrio ed elegante.

Oltre a questo vediamo un modulo fotografico posteriore formato da quattro ottiche, a coppie di due. Il formato a “stecca” del Meizu 17 viene cambiato a favore di un più semplicistico quattro sensori. Infine guardiamo la parte anteriore: nessun foro, nessun notch e (probabilmente) nessun meccanismo pop-up. Ma ora vediamo i motivi per cui questo non sarà il prossimo device della società cinese:

  • innanzitutto Huang Zhuang, CEO e fondatore di Meizu, non ha mai affermato che lo smartphone uscirà nei primi mesi del prossimo anno (come sostiene la fonte);
  • in secondo luogo il design non convince: la striscia posteriore non sarà un tratto distintivo del device e tantomeno lo saranno le fotocamere;
  • parlando proprio di fotocamere andiamo a vedere qualche particolare: i sensori sono a filo scocca, cosa che nessuno al momento (escludendo Oppo) è riuscito a fare. A maggior ragione se la fotocamera sarà da 108 megapixel come sostiene la fonte.

Insomma, i dati che non tornano sono tanti. Cosa ne pensate?

Fonte | TechInDeep

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo