Advertisement

Quasi la metà dei nuovi utenti Meizu usavano iPhone: perché?

Avete letto bene: gli utenti che stanni passando a Meizu 18 sono per la maggior parte provenienti dalla piattaforma iOS, dunque Apple. Una ricerca condotta dall’azienda stessa (via ITHome) ha dimostrato che ben il 45% degli utenti che adesso sono passati ad utilizzare il nuovo flagship del brand cinese, prima utilizzavano un iPhone. Un risultato alquanto strano che mai avremmo indovinato. Ci si poteva aspettare Xiaomi, chiamata “Apple cinese“, ma come mai invece Meizu? Cerchiamo di capirlo insieme.

Quasi la metà degli acquirenti delle nuove ammiraglie Meizu sono ex utenti di iPhone: i motivi non sono stati comunicati ma abbiamo qualche idea

Meizu ha condiviso oggi un fatto interessante riguardante il “ritratto” dell’acquirente dei nuovi flagship della serie 18.. Si è scoperto che il 45% delle persone che acquistano i nuovi prodotti dell’azienda sono ex utenti di Apple. L’azienda ha illustrato questo fatto con un teaser originale.

utenti meizu vengono da apple
Leggiamo “Benvenuti utenti Apple”

Ma quali sono i motivi che spingerebbero gli utenti Apple a passare ad Android, e in particolare alla FlymeOS? Innanzitutto c’è da dire che non è stata proposta nessuna promozione rivolta agli utilizzatori di iPhone

Advertisement
. Semplicemente, al momento dell’acquisto, l’azienda cinese ha chiesto quale smartphone utilizzassero gli utenti precedentemente. Il motivo reale non è stato segnalato dall’azienda ma possiamo provare ad indovinare.

FlymeOS di Meizu è una delle poche aziende che propone una skin android completamente bloatware-free. Questo significa aderire alla politica che lei chiama “dei tre zeri”: 0 pubblicità, 0 messaggi push, 0 app preinstallate. Senza dubbio questo è uno dei motivi principali.

In secondo luogo possiamo riconoscere senza dubbio che il design aiuta molto. A partire dal Meizu 17 fino ad arrivare all’ultimo 18, il design degli smartphone è molto pulito, liscio, per niente aggressivo e molto appagante. Una caratteristica che ritroviamo senza dubbio nei melafonini. Ma voi, che cosa ne pensate? Saranno questi i motivi o c’è dell’altro sotto?

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 15:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo