T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu 17 Pro conterà su un sensore di profondità 3D di nuova generazione

Continuano con il contagocce le novità che riguardano Meizu 17 e 17 Pro. Dopo aver visto cosa troveremo sotto il cofano della versione standard oggi ci arrivano notizie circa il comparto fotografico del Meizu 17 Pro. Come sappiamo, sia lui che il modello base saranno equipaggiati con un modulo orizzontale con ben quattro sensori. Se però fino ad ora abbiamo pensato che uno di questi sensori fosse un semplice sensore della profondità di campo, adesso abbiamo evidenze che suggeriscono altro. Queste evidenze arrivano, come al solito, da un teaser ufficiale. 

Il sensore di profondità di campo 3D di Meizu 17 Pro potrebbe essere un LIDAR come quello di iPad Pro 

Nel poster ufficiale postato stamattina dal brand stesso su Weibo, possiamo vedere un dettaglio di due dei quattro moduli che interesseranno Meizu 17 Pro. Quelli che osserviamo nell’immagine sono, da sinistra, un flash ring e un sensore di profondità. Il primo lo conosciamo già, classico di Meizu, mentre il secondo è nuovo e si presenta di colore giallo

meizu 17 pro sensore profondità lidar

Sebbene l’azienda non abbia specificato nulla a riguardo, i dati che abbiamo suggeriscono che si tratti di un sensore di prossimità di campo 3D con tecnologia Lidar, proprio come quello che si trova su iPad Pro 12.9”. Ma cosa è la tecnologia Lidar?  

L’acronimo sta per Laser Imaging Detection and Ranging e sta a identificare una tecnologia di rilevamento della distanza tramite impulsi laser. Differentemente dal radar, che utilizza la luce, il Lidar utilizza lunghezze d’onda ultraviolette che rendono possibile la localizzazione di oggetti molto piccoli. Arriverete anche voi alla nostra stessa conclusione: in una situazione in cui c’è da fare fotografie con dettagli particolari da catturare, Meizu 17 Pro probabilmente non avrà rivali. La particolarità visiva di questo sensore è il colore giallo che vedete in foto.  

Senza dubbio tutte queste perks del 17 Pro (ricordiamo anche la ricarica wireless annunciata pochi giorni fa) faranno lievitare il prezzo e non di poco

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo