Advertisement

Come installare il Play Store su Meizu 17 e Meizu 17 Pro

Da quando Meizu ha lanciato i suoi ultimi flagship in Meizu 17 e 17 Pro, gli utenti sono andati in visibilio. Questo dispositivo, purtroppo ancora non arrivato in Europa, è senza dubbio uno dei migliori sulla piazza. Migliori non solamente in termini di costruzione: ricordiamo infatti che è tra i pochi a vantare uno schermo piatto e senza bordi curvi (raro di questi tempi). A renderlo il migliore è anche l’ottimizzazione della FlymeOS, l’interfaccia personalizzata dei devices del brand. Chi ha acquistato questo smartphone dalla Cina però, si sarà accorto che sebbene fossero utilizzabili i servizi Google, il Play Store non era installato. Con questa guida vi diciamo come procedere con il download.

Ecco come poter installare il Play Store con le Google Apps su Meizu 17 e 17 Pro

Come abbiamo detto poc’anzi, i servizi Google su Meizu 17 e 17 Pro sono sempre stati presenti solo che il portale per il download delle applicazioni non era installato. Grazie agli ultimi aggiornamenti FlymeOS 8.1.1.2A Stabile e 8.1.2.2A Stabile

Advertisement
c’è la possibilità di utilizzare il GMS Installer per procedere al download del portale. Ecco come fare:

  • scaricare “GMS Installer“;
  • andare su “Impostazioni” dello smartphone;
  • cercare “Accessibilità” e fate tap sulla dicitura;
  • ora bisogna attivare “Servizi Base Google” o “Google Basic Services” attraverso l’opzione apposita;
meizu 17 e 17 pro come installare play store
  • ora bisogna chiudere tutto e andare su “App Store” (quello che vedete in basso a sinistra nella foto in basso) e cercare il servizio corrispondente;
  • per farlo digitate “guge” nella barra di ricerca (primi due caratteri cinesi corrispondenti) e selezionate il primo risultato come nella foto in basso; poi installate.
meizu 17 e 17 pro come installare play store
  • ora avrete installato il Play Store e ve lo ritroverete sulla home page. Una volta aperto chiaramente saranno chiesti diversi permessi che dovrete accordare per iniziare ad usare l’applicazione.

Da questo momento potrete installare Gmail, Google Play, Google Chrome e Google Photo attraverso il Play Store.

Via | ReaMEIZU

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday