Meizu 17 e 17 Pro possono aggiornare i propri driver GPU: ecco come

Redmi Note 9 | 3 GB - 64 GB | Grigio

1 usato da 150,68€
Spedizione gratuita
Aggiornato il: 30 Novembre 2020 20:18
disponibile
165,00

Qualcomm e Google vantano di una collaborazione storica non soltanto in termini di processori venduti alla seconda azienda da parte della prima, ma anche a livello di supporto. In particolare ci riferiamo alla possibilità data agli utenti di aggiornare i driver GPU del proprio smartphone tramite Play Store. Si tratta di una novità che permette a tutti quegli utenti interessati all’ambito videoludico di tenere sempre fresco il sistema operativo senza necessità di procedere con un aggiornamento firmware completo. Attraverso un tool di profilazione grafica chiamato GPU Driver Updater sarà dunque possibile aggiornare i driver della scheda video integrata in uno smartphone. Fino ad oggi solo Xiaomi, Oppo e iQOO erano in gradi di farlo ma ora si aggiunge anche Meizu con il Meizu 17 e 17 Pro.

Anche Meizu 17 e 17 Pro possono aggiornare i propri driver GPU come fanno Xiaomi, Oppo e iQOO: ecco come farlo dallo smartphone

Chiaramente si tratta di una procedura possibile solo su questi due dispositivi che, al momento, non sono disponibili in Europa ufficialmente. Nonostante questo però in tanti hanno deciso di acquistare il dispositivo in versione China

Advertisement
per provarlo. Proprio loro potranno beneficiare delle performances migliorate su Meizu 17 e 17 Pro. Si tratta comunque di una “feature closed beta” e dunque solo un numero limitato di utenti (1500 per la versione standard e 1500 per la Pro) possono provarla. Ma come fare?

Meizu 17 e 17 Pro possono aggiornare i propri driver GPU: ecco come
  • bisogna attivare le opzioni sviluppatore del nostro Meizu 17 andando su Impostazioni e facendo tap 8 volte su Versione di sistema;
  • a questo punto serve andare su Opzioni sviluppatore e successivamente su Preferenze driver giochi;
  • adesso abilitare l’omonima opzione per tutte le applicazioni: in questo modo verrà aggiornato il driver alla versione V0474.

Quali sono i benefici? Dal punto di vista grafico, in termini concreti, vedremo un’ottimizzazione di OpenCL EL e Vulkan, oltre che una maggiore stabilità dei giochi Collapse 3, PUBG, Fortnite e tutti quelli più pesanti.

E’ doveroso ricordare che Meizu è la quarta azienda al mondo a poter usufruire di questa feature sui propri smartphones top di gamma.

Via | ReaMEIZU

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday