Advertisement

Meizu 17: configurazione base da 8 GB di RAM e motore mEngine 3.0

Continua a stuzzicare l’appetito Meizu con i teaser riguardanti il nuovo Meizu 17, il device che arriverà fra precisamente sei giorni. Dopo aver conosciuto quasi tutte le caratteristiche che troveremo a bordo del flagship (anche se il vero flagshio sarà il fratello maggiore Pro) continuiamo a vedere altre novità. Si tratta di hardware stavolta e in partcolar modo del motore della vibrazione e della RAM. Molte aziende stanno puntando su un motore lineare per la vibrazione: questo garantisce un feedback senza precedenti in particolare durante le sessioni di gioco. Anche Meizu non è da meno e ci introduce oggi il motore mEngine 3.0.

Con 8 GB di RAM e il motore mEngine 3.0 Meizu 17 si appresta a superare anche Xiaomi Mi 10. Riuscirà nell’intento?

Questa mattina, come tutti i giorni da qui a una settimana, l’azienda cinese ci lascia un teaser su Weibo. Lo trovate qui sotto raffigurante il motore lineare mEngine per la vibrazione.

In soldoni cosa è un motore lineare? Come vedete in foto, quell’aggeggino serve per far vibrare lo smartphone. Spinto dalla risonanza della molla, la bobina all’interno fa vibrare l’intero attuatore, che a sua volta genera una vibrazione dell’intero smartphone. Diversamente a prima quindi è tutto lo smartphone ad usufruire di questa vibrazione

Advertisement
e non solo la parte dove è alloggiato il motore (prima rotor motor invece di linear motor).

Insomma, anche dal punto di vista dell’esperienza della vibrazione Meizu 17 si darà da fare. Ma non è finita qui: infatti, il sito ufficiale ha iniziato a spammare il dispositivo e indovinate? Ha spifferato che la configurazione base (e forse l’unica) è di 8 GB di RAM. La memoria interna sarà da 128 e 256 GB. Possiamo quindi presagire che il Meizu 17 Pro avrà un minimo di 8 fino ad un massimo di 12 GB.

Fonte | 1, 2

Via | Meizu Fans Global

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday