T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo teaser svela fotocamera principale e colore inedito di Meizu 17

Nel periodo che precede l’uscita di ogni smarphone, le aziende sono solite lasciare informazioni con il contagocce. Anche Meizu lo fa, sebbene lo faccia in maniera più “pulita” rispetto a tanti altri. Ogni giorno un solo poster ci regala informazioni circa una feature. Ieri è toccato al display, che sappiamo sfoggerà un refresh rate a 90Hz. Oggi abbiamo un’altra informazione e riguarda ciò che contraddistingue il Meizu 17 dagli altri smartphones: il comparto fotografico posteriore. Sappiamo che è formato da 5 sensori, ma non sappiamo quali. Ebbene oggi siamo a conoscenza di quello principale.

Meizu 17 potrà contare sul nuovo sensore fotografico Sony IMX686 da 64 megapixel come fotocamera principale

Qui in basso troverete il teaser poster pubblicato pochi minuti fa dal brand. Si vede chiaramente tutto il modulo fotografico orizzontale ma non solo. Infatti, il brand ci anticipa anche un nuovo colore inedito. Sapreste indovinare il nome?

Ma parliamo del protagonista di questo teaser, ovvero la fotocamera principale. Come leggiamo nel poster, si tratterà dei una Sony IMX686. Tempo fa si vociferava che avremmo trovato un sensore Samsung GW1 come principale su questo dispositivo, ma evidentemente le carte in tavola solo cambiate.

mezu 17 fotocamera principale

Questo nuovo sensore, che troviamo anche su Redmi K30 5G sfrutta la tecnologia del pixel binning. In poche parole non si tratta di 64 megapixel veri, bensì di 12 megapixel reali che, in fase di modifica software dell’immagine, sviluppano una qualità a pari a 64 megapixel.

La particolarità di questo sensore, come quelli della stessa famiglia dotati di tale tecnologia, è che nello stesso spazio di 1 pixel stavolta ne abbiamo 4. Ciò significa che maggiore quantità di luce verrà catturata dal sensore, con un consguente aumento della qualità fotografica.

Nelle prossime ore il brand ci delizierà con i primi scatti fatti da Meizu 17: se siete curiosi continuate a seguire questo articolo. Lo aggiorneremo con le nuove fotografie scattate.

Un’ultima cosa da vedere in qesto poster è il colore: diversamente da quanto possa sembrare, questo non è verde ma una tonalità di nero chiamata “Pine Deep Ink“. Un ibrido tra un verde e un nero petrolio. Non vediamo l’ora di scoprirlo in tutta la sua bellezza.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo