Advertisement

Importanti novità per il display di Meizu 17: avrà un Super AMOLED custom (e anche NFC)

Mancano solamente quattro giorni all’uscita del nuovo smartphone di punta del brand, cioè Meizu 17. Insieme a lui arriverà il 17 Pro con delle specifiche leggermente migliorate ma comunque con una base hardware identica. Abbiamo trattato molte circa features di questo dispositivo ma oggi tocca ad altri due aspetti: il display e l’NFC. Del primo c’è ben poco da dire in realtà: sarà presente, punto. In Cina viene utilizzato anche per le carte da viaggio ma in Europa solo per i pagamenti. Per quanto riguarda il primo aspetto, il display, ci sono novità succulente.

Meizu 17 sfoggerà un bellissimo display custom Samsung: un Super AMOLED con un foro piccolo piccolo. Oltre a lui anche NFC per pagamenti contactless

Sappiamo che Meizu 17 potrà contare su una single camera nell’angolo in alto a destra del pannello. Ma fino ad ora abbiamo visto solo immagini che lo ritraevano da lontano. La grandezza del foro ci era ignota. grazie all’ultimo teaser su Weibo, abbiamo notato una cosa interessantissima: il foro è davvero piccolo, molto di più di quello su altri devices concorrenti.

Advertisement

Avete visto? Differentemente ad altri smartphones, la fotocamera occuperà poco spazio sul display regalando così un’esperienza utente ancora migliore. Ma non è finita qui perché un occhio attento avrà notato anche i bordi del display Super AMOLED Samsung. Siamo ormai abituati a display di tipo “waterfall” ovvero con bordi curvi. Sembra che Meizu 17 non sarà dotato di questo tipo di schermo, sebbene non sia completamente flat. Questa caratteristica sarà sicuramente apprezzata visto che l’utilizzo delle gestures è più complicato con i bordi curvi.

Anche il fratello maggiore sarà dotato dello stesso tipo di display, con protezione attiva degli occhi.

Come detto nell’introduzione sarà presente anche il chip NFC per il pagamento contactless.

Manca poco alla presentazione ufficiale che, tra l’altro, avverrà in un edificio costruito appositamente. Il brand ha deciso di fare la live in un nuovo edificio a causa dell’epidemia del coronavirus.

Fonte | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday