Advertisement

Meizu 17 potrà godere di uno schermo a 90Hz: la Flyme vola!

Il fatidico giorno si avvicina: l’8 maggio sarà presentato ufficialmente il dispositivo dei sogni. Battute a parte, Meizu 17 si preannuncia come uno smartphone straordinario non solo per la sua dotazione hardware da top di gamma a tutti gli effetti. Troviamo infatti il comparto fotografico con forma rivoluzionata, orizzontale e posto più accentrato rispetto agli altri devices. Ieri abbiamo visto le ultime novità ufficiali, ovvero batteria, ricarica e processore che saranno integrati nel dispositivo. L’ultima notizia che ci arriva riguarda il display, che avrà il supporto al refresh rate a 90Hz. Novità assoluta per il brand.

Il supporto al refresh rate a 90Hz raggiunge anche Meizu 17 e la sua Flyme: ora volerà davvero!

Forse non tutti sanno che il nome Flyme, così si chiama l’interfaccia personalizzata dei devices Meizu, è stata nominata in questo modo poiché ci si aspettava un sistema super reattivo e leggero in grado di volare. In effetti è stato così: sono poche le lamentele se confrontate con quelle delle altre skin. La dal prossimo mese volerà davvero grazie ai 90Hz del display di Meizu 17.

meizu 17 display 90hz

Contrariamente da quanto potevamo aspettarci, il brand ha deciso di introdurre questa feature utilizzando un ambiente marino

Advertisement
. Con quel nome, sarebbe stato più carino utilizzare qualche immagine di volatili, ma sorvoliamo. Gli uccelli nell’immagine ci sono a dirla tutta, ma rappresentano una cosa che va più lenta rispetto allo squalo che sta nell’acqua. Questo potrebbe significare che, rispetto a prima, il superamento dei 60Hz è davvero un traguardo enorme per l’azienda.

A prescindere da quello che significa o meno sul teaser ufficiale pubblicato da Meizu stamattina, sappiamo che molti utenti faranno i salti di gioia per questa feature. Infatti, videogiocatori o no, l’esperienza utente degli utilizzatori subirà un’impennata positiva. Sappiamo che maggiore è il refresh rate, maggiore è la fluidità delle immagini.

Certo, i veri top di gamma del momento arrivano anche a 120Hz se non 144Hz (abbiamo visto infatti Nubia Play) ma quelli sono tutt’altra cosa. Meizu 17 resta umile dando comunque la possibilità di godere di un’ottima esperienza di utilizzo.

Fonte | Meizu

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday