Advertisement

Meizu 17 poteva avere una versione argentata specchiata ma…

L’ultimo gioiellino di casa Meizu, ovvero Meizu 17, sta riscuotendo un successo stratosferico in madrepatria. Alcuni dei più importanti bloggers cinesi infatti, come Xiaobai o Laobao, utilizzano questo dispositivo come il loro principale smartphone. E non c’è da chiedersi perché: le prestazioni sono top grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e il design è senza precedenti vista la scelta di un pannello senza bordi curvi. Le colorazioni di questo device le conosciamo e sappiamo che il “verde acqua” è il preferito per ora…ma sapevate che era in programma una versione argentata specchiata? Per chi non lo conoscesse, anche Xiaomi Mi 6 potè contare di una versione simile nel lontano 2017.

Da Weibo le immagini di un Meizu 17 inedito: un argento specchiato lo rende uno degli smartphones più belli che abbiamo mai visto

A divulgare le fotografie di un Meizu 17 con questa speciale colorazione a specchio è il capo del settore marketing del brand. Sul suo canale Weibo infatti ha postato queste due fotografie che immortalano il suo ultimo (e unico per il 20220) flagship specchiato. Ma per quale occasione è stato creato questo “prototipo”?

Advertisement
meizu 17 argento specchio
meizu 17 argento specchio

Inizialmente il progetto del responsabile marketing del colosso cinese voleva creare un pannello posteriore su cui incidere delle frasi, in occasione di San Valentino (in cina esistono diverse feste degli innamorati). Tra l’altro aveva pianificato molti contenuti da incidere sul retro del dispositivo. Molti anni fa, se ricordate, i vecchi iPod potevano essere incisi con delle scritte a piacere: l’ispirazione gli è venuta proprio da lì.

Ma come mai non si è fatto più nulla? La resa è troppo bassa. Ci spieghiamo meglio: gli utenti odiano gli smartphones che trattengono troppo le ditate e in effetti questo, più di quelli in vetro e ceramica, ne trattiene troppe. Inoltre gli ingegneri stanno lavorando ancora oggi per cercare di produrre una scocca curva (vedi le curve posteriori del Meizu 17) che non si rompa, completamente in vetro specchiato. La produzione di massa è attualmente impossibile.

Che ve ne pare? Vi piace questo effetto?

Fonte | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday