Advertisement

Meizu 17: confermati batteria, ricarica, processore del flagship

Tre giorni fa si è tenuta in Cina un’importante conferenza che ha visto protagonista il nuovo flaghsip di Meizu. Sebbene molti hanno erroneamente comunicato che la data del 22 aprile fosse quella di presentazione del Meizu 17, proprio quello stesso giorno l’azienda ha annunciato che questo sarà l’8 maggio prossimo. Nei giorni scorsi quindi hanno fatto capolino tutte le informazioni principali e ufficiali riguardanti il terminale. In particolare ora sappiamo al 100% quali saranno processore, batteria e potenza di ricarica. Inoltre quest’ultima conferma l’ipotesi che abbiamo fatto tempo addietro.

La conferma della batteria, del tipo di ricarica a del SoC di Meizu 17 preannunciano anche la venuta di una versione Pro

Vediamo quali sono le conferme che ha dato l’azienda tramite il suo profilo Weibo. Cominciamo dal cuore dello smartphone, ovvero il processore.

meizu 17 qualcomm snapdragon 865
Meizu 17 avrà, come previsto, il nuovo Qualcomm Snapdragon 865

Non ci aspettavamo niente di meno dal potente Meizu 17: integrerà per l’appunto il nuovissimo provessore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 865. Per chi amasse i numeri il SoC in questione è un octa-core a 64 bit formato da 1 x Kryo 585 2.84GHz + 3 x Kryo 585 2.42GHz + 4 x Kryo 585 1.8GHz

Advertisement
. Oltre a questo, la memoria a bordo della nuova ammiraglia sarà di tipo UFS 3.1, al momento la più veloce sulla piazza. Ciò significa che velocità di lettura e scrittura del cervello dello smartphone saranno molto più che veloci. Ora passiamo al secondo dato.

meizu 17 batteria
Meizu 17 adotterà una batteria da 4.500 mAh con ricarica a 30W

Dall’immagine vediamo come Meizu 17 adotterà una grossisima cella (singola) da 4.500 mAh che potrà essere ricaricata via cavo ad una potenza massima di 30W. Delusi quelli che si aspettavano la ricarica wireless…ma non è detta l’ultima parola. Perché diciamo così? Perché se ricordate bene qualche tempo fa abbiamo visto la certificazione di un Meizu con potenza di ricarica a 40W. Avevamo paventato l’ipotesi che si trattasse di un Meizu 17 Pro e se lo standard ha 30W, la possibilità che questo esca in un futuro prossimo si fa sempre più concreta.

Fonti | Weibo (1, 2)

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday