T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu aderisce alla politica del “bloatware free”: ecco come

Meizu ha da poco lanciato i suoi due nuovi prodotti di punta 18 e 18 Pro. Ma questi non sono arrivati da soli: durante la presentazione degli smartphone l’azienda ha fatto debuttare anche la Flyme 9. Si tratta della nuova versione rivista e aggiornata dell’interfaccia personalizzata Android. Le novità sono tante ma ce n’è una davvero molto piacevole per gli utenti. A partire dai flagship dell’anno scorso, ovvero quelli della serie Meizu 17, l’azienda ha deciso di regalare un’esperienza bloatware free. Completamente. Cosa che tante altre aziende non riescono a fare.

Meizu promette un’esperienza bloatware free sui suoi dispositivi, a partire dal precedente modello top di gamma: 0 pubblicità, 0 messaggi push, 0 app preinstallate

Stando all’annuncio ufficiale dell’azienda, i dispositivi Meizu che fanno parte della famiglia 17 e 18 (ovvero le ultime due serie di flagship), saranno presto aggiornate alla Flyme 9 in via stabile. Chiaramente stiamo parlando solo degli smartphone cinesi considerando che il brand ancora non è arrivato da noi con la versione Global degli stessi. Ma questa Flyme 9 ha portato non solo miglioramenti nell’estetica e nelle performance, bensì anche nell’esperienza.

L’azienda ha deciso di aderire alla politica che lei chiama “dei tre zeri”: 0 pubblicità, 0 messaggi push, 0 app preinstallate. Una novità questa che dovrebbe far suonare un campanello anche agli altri brand, uno tra tutti Xiaomi. Nella MIUI, specialmente quella cinese, sono presenti molte applicazioni e funzionalità che causano disturbo agli utenti. Si pensi ad esempio ai banner pubblicitari che spuntano dopo aver pulito la cache del device.

Meizu invece vuole eliminare questi elementi di disturbo regalando agli utenti un’esperienza più fluida e pulita possibile. Con la Flyme 9, per la serie 17 e 18, tutto ciò sarà solo un lontano ricordo, la versione stabile dovrebbe arrivare a maggio (per la serie 17).

Un grazie a MEIZU Fans Global.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo