T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek annuncia Pentonic 2000 per smart TV 8K

MediaTek annuncia questa settimana diverse nuovi prodotti tra cui i nuovi chipset Pentonic 2000 per smart TV. Questi SoC supportano tecnologie innovative di elaborazione delle immagini in dispositivi 4K e persino 8K. Si tratta di processori che si propongono come alternative ai Qualcomm dal prezzo più alto. Ricordiamo che il mercato del televisori, tuttavia, è per la maggiore in mano di MediaTek. Ma detto questo, andiamo a vedere i dettagli.

Nuovi processori MediaTek Pentonic 2000 per smart TV dalla risoluzione 8K. Altissima qualità con i soliti costi inferiori rispetto a Qualcomm

I nuovi processori MediaTek Pentonic 2000 sono i primi al mondo a disporre della tecnologia Dolby Vision IQ, che migliora il contrasto dell’immagine anche nelle aree troppo scure o troppo luminose. La tecnologia Precision Detail, invece, migliora la definizione delle immagini ad altissima risoluzione. C’è anche la tecnologia Intelligent View di MediaTek, che creata in collaborazione con Dolby consente di elaborare più flussi Dolby Vision contemporaneamente. In pratica, questo significa che possiamo vedere vari contenuti con questa tecnologia su un unico schermo con tutti questi miglioramenti.

Leggi anche: Ecco come Qualcomm e MediaTek si sono divisi il mercato nel 2021

La serie MediaTek Pentonic 2000 è anche il primo processore litografico TSMC 7nm al mondo per smart TV. Includono anche il supporto per assistenti vocali con un massimo di 4 microfoni integrati e 4 accesi contemporaneamente per migliorare la ricezione della voce e la riduzione del rumore.

I nuovi processori hanno anche funzionalità per i giocatori, come il supporto per Dolby Vision a 120 Hz con risoluzione 4K, latenza ridotta, frequenza di aggiornamento variabile sulle console più recenti come PlayStation 5 e Xbox Series X. I primi modelli di smart TV con i nuovi processori Pentonic 2000 dovrebbero essere rilasciati a partire dalla seconda metà del 2022.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo