T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek MT6893 beccato su AnTuTu: meglio di Snapdragon 865

La famosa piattaforma di benchmarking AnTuTu ha appena svelato un nuovo SoC di MediaTek, il quale ha raggiunto un punteggio totale di 620.000 punti, superando lo Snapdragon 865.

MediaTek MT6893 beccato su AnTuTu: meglio di Snapdragon 865

MediaTek MT6893

Rispetto allo Snapdragon 865, le prestazioni della CPU del nuovo SoC di MediaTek sono leggermente inferiori, mentre le prestazioni della GPU sono leggermente superiori. Le prestazioni MEM vedono un chiaro passo avanti e lo stesso vale per il punteggio UX.

In passato è trapelato che questo SoC utilizzi la nuova architettura Cortex A78, con la GPU che sarà una Mali-G77.

Il blogger cinese Digital Chat Station ha sottolineato che questo chip si chiama MediaTek MT6893, il suo “super core” A78 arriva fino a 3.0GHz, si basa su un processo di produzione a 6nm ed il punteggio di benchmark supera l’ Exynos 1080 di Samsung.

Inoltre, vale la pena far notare che Wang Wei, presidente della linea di prodotti globali di Realme, ha accennato precedentemente che Realme utilizzerà questo chip.

Dal punto di vista del posizionamento, questo SoC è un sub flagship e la linea di prodotti Realme corrispondente potrebbe essere la serie X, oppure potrebbe essere una nuova serie che non è stata ancora annunciata. Per quanto riguarda gli altri produttori di smartphone, dovremmo aspettare qualche settimana in più per maggiori info.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo