T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek batte Samsung sul tempo nella prova della RAM LPDDR5X

MediaTek nell’ultimo periodo sta facendo scintille. Con il processore Dimensity 9000 il colosso taiwanese si prefigge di asfaltare Qualcomm. I dati circa le prestazioni di Snapdragon gen1 confrontate con quelle di Dimensity 9000. In ogni caso nelle ultime ore il colosso dei microprocessori ha svelato di essere la prima azienda (insieme a Micron) ad aver provato concretamente le prestazioni della memoria RAM per smartphone più veloce al mondo: la LPDDR5X. Vediamo i dettagli.

MediTek e Micron sono le prime aziende (prima di Samsung) a convalidare la memoria RAM per smartphone più veloce al mondo, la LPDDR5X

Durante il suo Executive Summit, Micron Technology ha annunciato che MediaTek è stata la prima azienda ad aver confermato le prestazioni della sua memoria LPDDR5X. Tale memoria funziona con il nuovo SoC flagsphip Dimensity 9000 di MediaTek per smartphone 5G. Questa è la memoria mobile più veloce oggi disponibile. È progettato per una versione 1a (1-alpha). 

MediaTek ha già spedito il primo lotto di campioni LPDDR5X. Progettata per gli smartphone di punta, si dice che la memoria LPDDR5X di Micron apra una nuova ondata di applicazioni ad alta intensità di dati alimentate dall’intelligenza artificiale e dall’innovazione 5G. La specifica LPDDR5X, un’estensione dello standard LPDDR5, è stata adottata da JEDEC a luglio.

mediatek sarà la prima ad usare ram lpddr5x
Le prestazioni della RAM LPDDR5X e LPDDR5 testate da MediaTek

Raj Talluri, vicepresidente senior e direttore generale della Mobile Business Unit di Micron ha detto:

L’innovazione smartphone all’avanguardia richiede una tecnologia di memoria costruita per soddisfare le enormi richieste di larghezza di banda del mercato mobile. La nostra collaborazione con MediaTek per convalidare la memoria mobile più avanzata al mondo consente all’ecosistema di offrire la prossima ondata di ricche funzionalità mobili potenziate dal 5G e dall’intelligenza artificiale

Quali sono le prestazioni della RAM Micron LPDDR5X provate da MediaTek

Micron ha già testato campioni LPDDR5 che supportano velocità di trasmissione dati fino a 7.5 Gbps e campioni che supportano velocità di trasmissione dati fino a 8.533 Gbps. La velocità di picco di LPDDR5X di 8.533 Gbps offre prestazioni fino al 33% più veloci rispetto alla memoria LPDDR5 della generazione precedente. Micron sta collaborando con i principali produttori di smartphone e fornitori di chipset del mondo per implementare il supporto LPDDR5X. MediaTek probabilmente sarà la prima azienda al mondo a lanciare uno smartphone 5G con tale RAM.

In offerta su Amazon

240,43€
disponibile
3 usato a partire da 240,43€
al 23 Aprile 2024 12:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 12:40

Via | Videocardz

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo