Advertisement

MediaTek: il futuro è anche CPU per Smart TV

Dopo una prima battuta d’arresto l’azienda MediaTekk sembra essersi rialzata alla grande e così, dopo il successo ottenuto con la nuova serie di chipset Dimensity, è arrivato il momento di cavalcare l’onda di nuovi mercati, come quello relativo alle smart TV. Infatti secondo alcuni rapporto la società ha già pronto il SoC S900 per smart TV 8K.

Quelle delle smart TV è un mercato decisamente in espansione ed assai proficuo, è quindi più che giustificata l’azienda taiwanese nel suo investimento, o meglio continuare lo sviluppo in tal senso, visto che sono oltre 2 miliardi le TV che godono dei processori dell’azienda, la quale è pronta ad alzare l’asticella con il rilascio del processore S900, per smart TV 8K.

mediatek

MediaTek: il futuro è anche CPU per Smart TV

Advertisement

In effetti il tiro è stato alzato già con il rilascio della gamma DImensity per smartphone, tanto da spngere ad ulteriore sviluppo che prevederà nuove soluzioni 5G entra la fine dell’anno. Ora non resta che attendere l’espansione del colosso taiwanese anche in ambito televisioni intelligenti, campo un cui MediaTek potrebbe risultare vincente, grazie a soluzioni a basso costo ma comunque performanti. Basti pensare al successo ottenuto con l’Amazon Fire TV Stick 4K: e voi a quale soluzione smart vi affidate? TV, Box oppure stick?

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday