MediaTek presenta Dimensity 920 e Dimensity 810: tutti i dettagli

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

MediaTek ha annunciato oggi due nuovi processori a Taiwan. I chipset Dimensity 920 e Dimensity 810 sono entrambi processori octa-core da 6 nm con prestazioni ed efficienza migliori rispetto ai loro predecessori. Il Dr. JC Hsu, Corporate VP e GM della Wireless Communications Business Unit di MediaTek, ha affermato che i nuovi chipset sono progettati per “fornire ai produttori di dispositivi e agli utenti di smartphone le ultime innovazioni a prezzi più accessibili per il mercato mainstream“. I SoC aumentano le prestazioni, l’intelligenza del display e la brillantezza dell’immagine.

MediaTek Dimensity 920 e MediaTek Dimensity 810 sono ufficiali: i nuovi processori da quasi-gaming del brand sono arrivati. Chi li userà?

Il Dimensity 920 è un chip da 6 nm con quattro core Cortex-A78 con clock a 2.5 GHz e quattro core Cortex-A55 con clock a 2.0 GHz. La GPU è la Mali-G68 che MediaTek sostiene abbia tutte le tecnologie del più grande G78 ma è ottimizzata per l’efficienza energetica, estendendo così ulteriormente la durata della batteria per i giocatori. Secondo il comunicato stampa, il Dimensity 920 offre prestazioni di gioco fino al 9% più veloci rispetto al Dimensity 900.

mediatek dimensity 920

Il chipset può essere abbinato alla memoria LPDDR5 e LPDDR4X e allo storage UFS 3.1 e UFS 2.2. Il Dimenity 900 ha anche il supporto Smart Adaptive Display

che gli consente di regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento in base al gioco o all’azione dell’interfaccia utente rilevata. Il foglio delle specifiche menziona anche che ha un motore hardware di acquisizione video 4K e può supportare fino a quattro fotocamere simultanee e sensori fino a 108 megapixel.

Per la connettività, il MediaTek Dimensity 920 dispone di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e 5G Call and Data Concurrency 3.0 che consente di giocare 5G su SIM 1 mentre si riceve una chiamata su SIM 2.

Leggi anche: Sarà MediaTek a guidare il mercato dei chip quest’anno

Il Dimensity 810 a 6 nm si trova al di sotto del Dimensity 820 a 7 nm. Ha anche 8 core composti da quattro Cortex-A76 con clock a 2.4 GHz e quattro core Cortex-A55 con clock a 2.0 GHz. MediaTek afferma di portare un aumento del 20% delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. La GPU è la Mali-G57 MC2.

mediatek dimensity 810

Il chipset supporta display FHD+ a 120 Hz, RAM LPDDR4x, memoria UFS 2.2 (2 corsie) e fotocamere fino a 64 megapixel. Il chipset ha anche funzionalità di fotocamera AI di fascia alta come AI-Bokeh e AI-Color in collaborazione con Arcsoft. C’è solo Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1 e la velocità di download massima è di 2.77 Gbps per il modem. Il Dimensity 810 apparirà presto in uno smartphone realme o Oppo a brevissimo.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo