T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek non si arrende: in arrivo un Dimensity 9000 potenziato!

MediaTek Dimensity 9000 è l’ultimo processore top di gamma dell’azienda taiwanese che produce, tra le altre cose, SoC per smartphone. Come è ormai risaputo da anni, il colosso è l’eterno rivale di Qualcomm, altro gigante dei processori. Quest’ultimo Dimensity è risultato migliore dell’ultimo Snapdragon 8 Gen 1 e anche del Google Tensor, ovvero il processore proprietario di Google. Ma vista l’uscita imminente di Snapdragon 8 Gen 1 Plus, MediaTek sta preparando un MediaTek 9000 ancora più potente.

MediaTek Dimensity 9000 overclockato dovrebbe essere la risposta a Snapdragon 8 Gen 1 Plus. La battaglia tra giganti diventa molto aspra!

Il noto insider cinese Digital Chat Station ha riferito che l’azienda taiwanese MediaTek sta già lavorando a una nuova versione overclockata dell’attuale top di gamma Dimensity 9000. La necessità del suo rilascio è dovuta all’imminente uscita di Snapdragon 8 Gen 1 Plus. In sostanza questo sarebbe la risposta a Qualcomm nel settore di processori flagship per smartphone. Ricordiamo che quest’ultimo dovrebbe essere rilasciato a maggio, secondo le indiscrezioni trapelate da fonti cinesi.

mediatek dimensity 9000 potenziato

Leggi anche: Dimensity 9000 di MediaTek non ha rivali nei benchmark AI | Foto

Cosa cambierà nel Dimensity 9000 overcloccato? L’insider parla solo di un aumento della frequenza del supercore Cortex-X2 da 3.05 a 3.2 GHz. È interessante notare che Qualcomm farà lo stesso con il suo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, quindi dopo il rilascio di entrambe queste piattaforme, lo status quo (a favore di MediaTek) apparentemente continuerà.

Detto questo, quali saranno gli smartphone dotati di MediaTek Dimensity 9000 overclockato? Senza dubbio Redmi sarà la prima azienda al mondo ad utilizzarlo. Forse sarà il prossimo Redmi K60 ad integrare il processore, oppure il suo modello Pro. Chiaro è che al momento non è possibile affermare con cognizione di causa quali aziende lo acquisteranno. Alcune voci parlano anche di un’integrazione da parte di OnePlus 10. Staremo a vedere.

In offerta su Amazon

132,88€
disponibile
3 usato a partire da 132,88€
al 18 Aprile 2024 19:41
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 19:41
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo