Riparte la gara: MediaTek Dimensity 9000+ supera Snap 8+ Gen 1

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

MediaTek Dimensity 9000+ è il nuovo super processore per smartphone che l’azienda taiwanese ha presentato poco fa. Come dicevamo l’altro giorno, sarà lui il diretto concorrente del processore top di gamma di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8+ Gen 1. Neanche il tempo di uscire allo scoperto che appaiono i primi risultati dei benchmark. Come avrete capito, il SoC MediaTek ha superato di non poco quello Qualcomm confermandosi campione di prestazioni. Vediamo i dati.

Appena presentato, MediaTek Dimensity 9000+ si dimostra migliore di Snapdragon 8+ Gen 1 su Geekbench. Ecco i dati dei benchmark

MediaTek ha appena introdotto una versione migliorata del processore di punta Dimensity 9000 e sulla rete sono già apparsi i primi risultati dei suoi test nei benchmark. I numeri si sono rivelati molto promettenti, sullo sfondo dell’ammiraglia Snapdragon 8+ Gen 1. Nel benchmark Geekbench 5 divulgati da Digital Chat Station, il nuovo MediaTek Dimensity 9000+ (su smartphone basato su Android 12) ha ottenuto 1322 punti

in modalità single-core e 4331 punti in modalità multi-core. 

Ma se le prestazioni quando si utilizza un singolo core sono quasi le stesse di quelle del nuovo Snapdragon 8+ Gen 1, quando si utilizzano tutti i core, il vantaggio a favore di MediaTek è notevolmente maggiore. È interessante notare che sia il MediaTek Dimensity 9000+ che lo Snapdragon 8+ Gen 1 si basano sullo stesso processo TSMC a 4 nm. Inoltre, utilizzano la stessa configurazione con un super-core Cortex-X2 a 3.2 GHz, due potenti core e quattro efficienti dal punto di vista energetico . 

La differenza principale sta nei diversi acceleratori grafici: ARM Mali-G710 MC10 per Dimensity 9000+ e Adreno 730 su Snapdragon 8+ Gen 1. È interessante notare che, in entrambi i casi, si sostiene un aumento del 10% delle prestazioni della GPU rispetto alle versioni base. Tuttavia, dobbiamo attendere il rilascio dei dispositivi sia sui processori che i test in casi d’uso reali. 

Compra su Amazon

599,90€
Disponibile
87 used from 348,92€
as of 4 Luglio 2022 18:18
Amazon.it
Aggiornato il 4 Luglio 2022 18:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo