T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dimensity 9000 di MediaTek non ha rivali nei benchmark AI | Foto

MediaTek ha presentato il processore per smartphone Dimensity 9000 poco tempo fa. Si tratta di un SoC mobile di fascia altissima che è stato prodotto per competere principalmente con Snapdragon 8 Gen 1. Inizialmente abbiamo visto come il processore di Qualcomm abbia superato quello di MediaTek ma oggi, nuovi banchmark confermano che la realtà è un’altra. Il processore di Oppo Find X5 Pro ha infatti sverniciato non solo il SoC Qualcomm ma anche Google Tensor.

MediaTek Dimensity 9000 è potente, molto. Snapdragon 8 Gen 1 e Google Tensor non reggono il confronto. Ecco i benchmark su Oppo Find X5 Pro

L’Oppo Find X5 Pro, il primo smartphone al mondo con MediaTek Dimensity 9000, ha debuttato ieri e oggi è in testa alla classifica AI Benchmark. A giudicare dai test, la piattaforma Dimensity 9000 non ha rivali non solo in termini di prestazioni della CPU, ma anche in termini di accelerazione delle attività AI. L’Oppo Find X5 Pro si è classificato al primo posto nell’AI Benchmark con un punteggio di 1.022.000 punti. 

dimensity 9000 benchmark

Non ci sono modelli su Snapdragon 8 Gen 1 nella tabella riassuntiva, ma questa piattaforma si comporta al livello di Snapdragon 888 e Google Tensor, che si concentra sulle capacità della NPU. Messa così dunque, Dimensity 9000 è tre posti sopra all’attuale top di gamma Snapdragon.

Il processore MediaTek Dimensity 9000 equipaggia una CPU a tre cluster: un core Arm Cortex-X2 con una frequenza di 3.05 GHz, tre core Arm Cortex-A710 con una frequenza di 2.85 GHz e quattro Cortex-A510 con una frequenza di 1.8 GHz. Il SoC include anche un acceleratore grafico Arm Mali-G710 a 10 core e un’APU a sei core di quinta generazione per accelerare le attività di intelligenza artificiale. In una serie di recenti test, la piattaforma ha confermato non solo le sue elevate prestazioni, ma anche un’eccellente efficienza energetica.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo