T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dimensity 900 di MediaTek pronto per smartphone 5G di alto profilo

MediaTek ha sfornato un altro processore, il Dimensity 900 5G. Si tratta di un SoC destinato agli smartphone di fascia alta e medio alta, costruito con un processo litografico a 6nm. L’impegno dell’azienda taiwanese, di fronte anche lei al problema della crisi dei chip, si esemplifica nella produzione di chipset economici ma dalle prestazioni eccellenti. Andiamo dunque a vedere cosa ci aspetta nei prossimi dispositivo mid-high range del futuro.

MediaTek presenta Dimensity 900 5G, un processore di spessore per smartphone performanti: 6nm e tanta potenza. Ecco tutti i dettagli

L’elemento chiave del SoC MediaTek Dimensity 900 5G è un processore a otto core composto da due core Arm Cortex-A78 con clock fino a 2.4 GHz e sei core Arm Cortex-A55 con clock fino a 2 GHz. Il controller di memoria supporta la RAM di tipo LPDDR5 e storage di tipo UFS 3.1. La configurazione SoC include anche una GPU Arm Mali-G68 MC4 e un processore di intelligenza artificiale di terza generazione, secondo MediaTek, caratterizzato da un’efficienza energetica estremamente elevata e supporto per un’ampia gamma di applicazioni AI. 

mediatek dimensity 900 5g ufficiale: tutte le caratteristiche

Il modem 5G New Radio (NR) integrato, che funziona fino a 6 GHz, supporta l’aggregazione della portante e la larghezza di banda fino a 120 MHz. Processore di segnale immagine integrato MediaTek Imagiq 5.0 supporta la registrazione video HDR e 4K HDR con accelerazione hardware. Il MediaTek Dimensity 900 5G può supportare fino quattro fotocamere contemporaneamente e sensori con una risoluzione fino a 108 megapixel.

Stando alle notizie riportate in conferenza stampa, i primi smartphone dotati di MediaTek Dimensity 900 5G dovrebbero apparire durante il questo stesso trimestre (da oggi fino a fine giugno).

In offerta su Amazon

109,00€
139,00€
disponibile
al 25 Aprile 2024 18:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 18:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo