T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm trema: MediaTek Dimensity 8100 sfiderà Snap 888

Niente da fare: la battaglia tra MediaTek e Qualcomm non è destinata a finire in tempi brevi. L’azienda taiwanese ha intenzione di superare il colosso statunitense non solo in termini di vendite ma anche di potenzialità dei suoi processori. Il mercato sta rispondendo bene in effetti. Xiaomi 11T, con MediaTek Dimensity 1200 sta andando una meraviglia e anche realme pare viaggiare alla grande. Il prossimo processore si chiamerà MediaTek Dimensity 8100 e abbiamo già qualche informazioni su di lui.

MediaTek Dimensity 8100 sarà il nuovo processore dell’azienda taiwanese in uscita a marzo 2022. Ecco le prime informazioni su di lui

Secondo fonti cinesi, il 1 marzo MediaTek introdurrà ufficialmente il chipset Dimensity 8000. Questo modello sarà un gradino al di sotto dell’ammiraglia Dimensity 9000: le sue prestazioni attese sono comprese tra Snapdragon 870 e Snapdragon 888. Insieme a Dimensity 8000, l’azienda taiwanese introdurrà anche la sua versione più potente: Dimensity 8100.

mediatek dimensity 8100

La fonte afferma che i componenti del Dimensity 8100 funzioneranno a una frequenza più elevata. Pertanto, le prestazioni aumenteranno e, in questo caso, Dimensity 8100 sarà in grado di raggiungere lo stesso livello con Snapdragon 888. Cioè, MediaTek avrà una concorrenza adeguata sia con Snapdragon 8 Gen 1 che Snapdragon 888. Questa è una situazione spiacevole per Qualcomm che, ricordiamo, pare stia accelerando la pre-produzione dello Snapdragon 8 Gen 1+ per non perdere il suo vantaggio nel segmento top di gamma.

Secondo la stessa fonte, alcuni produttori stanno già considerando non Dimensity 8000, ma Dimensity 8100 per i propri smartphone. I primi dispositivi ready-made sul Dimensity 8000/8100 dovrebbero essere di realme e Redmi. Nel caso di Redmi, sarà uno dei modelli della linea K50.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo