T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I nuovi chip MediaTek della serie Dimensity 8000 saranno prodotti da TSMC a 4nm

Oggi, il blogger Digital Chat Station ha dato la notizia che i chip della serie MediaTek Dimensity 8000 sono stati aggiornati ad un processo produttivo a 4nm di TSMC.

I nuovi chip MediaTek della serie Dimensity 8000 saranno prodotti da TSMC a 4nm

Secondo i dati, nella prima metà di quest’anno, MediaTek ha prodotto in serie e commercializzato i chip Dimensity 8000 e Dimensity 8100, che utilizzavano tutti un ​​processo a 5 nm di TSMC per confrontare i processori di punta della serie Snapdragon 8 di Qualcomm.

In termini di specifiche, il Dimensity 8100 è composto da 4 core Cortex-A78 con una frequenza principale di 2,85 GHz, 4 Cortex-A55 con una frequenza principale di 2,0 GHz e la GPU è Mali-G610 MC6.

Dopo il suo debutto, questo chip è diventato molto popolare ed è utilizzato dai principali marchi di telefoni . Ha prestazioni eccellenti in termini di rapporto di efficienza energetica e prestazioni.

Ora MediaTek sta per lanciare nuovi prodotti della serie Dimensity 8000 e il processo è stato aggiornato a TSMC 4nm, che è il processo più avanzato nel campo dei chip per smartphone, quindi il chip ha intenzione di dominare la categoria ancora a lungo.

Digital Chat Station ha dato la notizia che i nuovi prodotti iterativi della serie Dimensity 8000 dovrebbero debuttare alla fine di quest’anno.

Facciamo comunque notare che ieri abbiamo appreso che Samsung ha iniziato la produzione di chip con processo produttivo a 3nm.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo