T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek Dimensity 720 è ufficiale: SoC di fascia media con 5G

MediaTek ha appena annunciato un nuovo chipset abilitato al 5G, il Dimensity 720, che abbassa ancora di più il prezzo della fascia media rispetto alla serie 800. Il Dimensity 720 è inoltre il primo chipset della serie Dimensity 700.

MediaTek Dimensity 720 è ufficiale: SoC di fascia media con 5G

MediaTek Dimensity 720

La nuova CPU è basata su un processo di produzione a 7 nm e impiega una CPU octa-core composta da 2 core Cortex-A76 e 6 core Cortex-A55 accoppiati con una GPU Mali-G57 MC3. Il chipset può essere funzionare poi con RAM LPDRR4X e memoria UFS 2.1.

Per quanto riguarda le funzionalità 5G, il chip di gamma media supporta lo standard sub 6GHz. Per far fronte al consumo di energia relativamente più elevato del 5G, MediaTek conta sulla cosiddetta tecnologia 5G UltraSave per risparmiare un po’ di batteria.

MediaTek Dimensity 720

Altre caratteristiche degne di nota includono il supporto per display con refresh rate di 90Hz, supporto HDR10+, Bluetooth 5.1, APU avanzato per l’apprendimento automatico, fotocamere 64MP o configurazioni dual camera 20MP + 16MP. Naturalmente, è anche possibile registrare video in risoluzione 4K.

MediaTek afferma che il primo smartphone Dimensity 720 arriverà nei mesi prossimi e dato il prezzo degli smartphone con Dimensity 820 in questo momento è di circa 220€, sospettiamo che il 720 porterà un prezzo sotto i 200€.

Aggiungiamo infine che già conosciamo di un possibile dispositivo con questo SoC, ovvero l’ OPPO A72 5G che è stato beccato in precedenza sulla piattaforma di benchmarking GeekBench.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo