T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek inarrestabile: il Dimensity 2000 darà del filo da torcere allo Snapdragon 898

Negli ultimi due anni, con le eccellenti prestazioni dei chip della serie Dimensity 1000, si è visto un enorme successo dei chip MediaTek nel mercato della telefonia mobile, diventando una delle scelte più convenienti.

MediaTek inarrestabile: il Dimensity 2000 darà del filo da torcere allo Snapdragon 898

La serie di chip di punta non è però stata aggiornata da quando è stato rilasciato il precedente Dimensity 1000, un chip meno performante rispetto al MediaTek Dimensity 1200 che invece fa parte della categoria flagship.

In ogni caso, secondo le ultime dalla Cina, MediaTek lancerà un nuovo chip top di gamma chiamato Dimensity 2000 alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo anno.

Il leakster che ha dato la notizia ha anche rivelato che il consumo energetico complessivo del chip è molto inferiore a quello dello Snapdragon 898 e porterà un vantaggio dal 20% al 25%, e a allo stesso tempo, le prestazioni saranno estremamente elevate. Il grande miglioramento lo renderà una delle scelte migliori per i modelli di punta del prossimo anno.

È anche stato riferito che Dimensity 2000 dovrebbe essere equipaggiato con Cortex X2, A79 e altre architetture. Anche la GPU sarà dotata di architettura G79. Insieme al nuovo processo TSMC a 4 nm, offrirà risultati più elevati in termini di prestazioni e durata della batteria.

Inoltre, si dice che la parte CPU del chip sarà alla pari del chip di prossima generazione di Qualcomm, lo Snapdragon 898, o anche più performante.

Beh, non possiamo fare altro che sperarlo per far continuare il progresso in questo settore.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo