MediaTek presenta Dimensity 1000+, il SoC che iQOO utilizzerà per prima

La reputazione di MediaTek non è mai stata la migliore nel campo dei processori. Per fortuna però, questa è una storia del passato: i risultati dell’ultimo anno dimostrano infatti il contrario. Prendiamo uno smartphone a caso, Oppo Reno 3 5G. La versione cinese, come sappiamo, monta il processore MediaTek Dimensity 1000L, l’ultimo SoC ultra-performante dedicato ai medio gamma. Il device di Oppo continua a stare primo in classifica per AnTuTu e gran parte del merito è proprio del processore. Ma l’azienda taiwanese punta ancora più in alto con il MediaTek Dimensity 1000+.

MediaTek presenta il nuovo processore Dimensity 1000+ e annuncia che il primo device ad utilizzarlo sarà un iQOO

Nella giornata di ieri il diretto concorrente di Qualcomm ha presentato il suo nuovo processore che ha tutte le caratteristiche per diventare lo sfidante di Snapdragon 865. Forse il confronto è un po’ azzardato visto che, nonostante i successi dell’azienda, i risultati devono essere continuativi per riuscire a competere con Qualcomm. Ma quali sono le caratteristiche che sono state sottolineate durante la presentazione? Vediamole insieme.

mediatek dimensity 1000+ iqoo

Innanzitutto, il MediaTek Dimensity 1000+ è dotato di supporto ad un refresh rate fino a 144Hz. È plausibile dunque che venga utilizzato per gaming phone poiché tale frequenza di aggiornamento del display è destinata a questa fascia di smartphones. Ad accompagnare questa feature è presente un super boost per il gaming HyperEngine 2.0 che, unito al sistema proprietario MiraVision, permetterà di ottenere immagini di una qualità altissima: questo sistema utilizza una tecnica a grana fine per migliorare la gamma dinamica dei video 4K. Aggiornando in modo intelligente video e flussi SDR fino alla qualità HDR si otterranno immagini dalla qualità eccellente. Ovviamente non mancherà il supporto alla connessione 5G (dual band NSA/SA).

mediatek dimensity 1000+ iqoo

L’azienda ha rivelato che il processore sarà disponibile a breve sul mercato e che la prima azienda ad implementarlo su un terminale sarà iQOO. Il brand cinese ha appena lanciato il suo ultimo top di gamma iQOO Neo 3 che è risultato essere il device con Snapdragon 865 meno costoso fino ad ora. Probabilmente lo smartphone con MediaTek 1000+ sarà sempre un flagship e vista la differenza di costi tra i microconduttori Qualcomm e MediaTek, anche lui costerà meno di quanto ci si possa aspettare.

mediatek dimensity 1000+ iqoo

Inoltre un recente leak da parte di Digiral Chat Station afferma che il del device sarà iQOO Z1.

Fonte | MediaTek

Via | cnBeta

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments