MangaEden sito: è chiuso o funziona ancora?

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Hai di recente sentito che Mangaeden è stato chiuso e vuoi capire qualcosa in più, anche perchè effettivamente non stai più trovando l’url che eri abitato ad usare? Beh, allora hai trovato l’articolo che fa per te! In questo focus cercheremo di darti tutte le risposte che stai cercando.

Un tempo Mangaeden sito era una vera e propria istituzione del web italiano, ma negli ultimi tempi nuvoloni neri si sono avvicinati al progetto. La sua storia era già travagliata, ma adesso potrebbe essere finita definitivamente.

Mettiti comodo: nelle prossime righe fugheremo ogni tuo dubbio. Buona lettura!

Mangaeden sito

Dopo essere stato chiuso e aver riaperto sotto “mentite spoglie” in tante occasioni, pare proprio che Mangaeden sia arrivato al capolinea. Il portale, vera e propria enciclopedia per i fan dei fumetti giapponesi, ha definitivamente chiuso. Dopo l’ennessima chiusura, pare non si sia più rialzato.

mangaeden sito

La situazione è questa: dopo anni di onorata carriera, un catalogo sterminato e aggiornamenti continui, ora questa bella favola appartiene ufficialmente al passato. A meno di clamorosi colpi di scena. MangaEden è una creatura appartenente ad un’epoca che non tornerà più.

E’ stato, già dagli anni 2000, una innegabile istituzione per tantissimi utenti italiani. In sostanza, offriva un catalogo enorme di fumetti giapponesi in formato pdf. Un sito illegale dunque, da sempre sotto la lente della Guardia di Finanza, dal momento che metteva a disposizione materiale protetto da copyright senza alcuna autorizzazione.

Consentiva dunque di leggere i manga comodamente, senza sborsare un centesimo, sia in italiano che in inglese. Ed è per questo che è diventato un punto di riferimento per la community italiana. Attualmente non esiste più e la situazione non pare destinata a cambiare.

Certi progetti finiscono e bisogna farsene una ragione. Anche perchè MangaEden ha comunque dato tanto per tutta la sua esistenza, assumendo un ruolo centrale per gli appassionati.

MangaEden chiuso

Si, MangaEden chiuso è a tutti gli effetti come stanno le cose. A differenza di altri siti della stessa tipologia, purtroppo per tutti i suoi fedelissimi sembra non riuscire a risorgere. Ormai infatti è da qualche anno che non funziona più. Un immobilismo totale, ma qualcuno spera sempre che questo status quo possa cambiare da un momento all’altro.

A confermare l’attuale situazione stagnante sono anche alcuni forum tematici: sconsolati, gli utenti non fanno altro che sostenere come MangaEden sia ormai chiuso da anni e non funzionante da tempo. Che peccato, vero? Aveva un archivio impressionante e variegato: potevi trovare i manga più conosciuti come quelli più “underground”

Sul web italiano esistono tantissime alternative, ma gli utenti che amavano questo sito vorrebbero solo che tornasse funzionante MangaEden. Consigliamo siti come Manga World, che di fatto funziona con lo stesso principio del progetto ormai defunto. Manga World lo trovi all’indirizzo mangaworld.in. Basta semplicemente copincollare questo url nella barra di ricerca web del tuo browser preferito, premere invio dalla tastiera e attendere qualche istante.

Ti ritroverai nella home page del sito, dove potrai cercare il titolo che ti interessa di più. Ovviamente si tratta di un’alternativa: MangaEden era decisamente più completo e fornito, ma con il tempo anche Manga World si sta ritagliando uno spazio rilevante.

Ad ogni modo, adesso dovresti avere un quadro più chiaro e completo sull’argomento in questione. Prima di salutarti vogliamo però farti notare una cosa importante: il contenuto di questo articolo non vuole in alcun modo incentivare alla pirateria. E’ da intendersi a scopo puramente informativo, perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di utilizzo diverso.

Detto questo, non ci resta altro che augurarci che questo articolo ti sia stata concretamente di aiuto, dandoti nel frattempo appuntamento alla prossima. A presto!

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo