Logitech lancia G Cloud, la console portatile che sfida Steam Deck

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Logitech ha mostrato qualche settimana fa la sua prima console portatile per il cloud gaming. Il suo nome è G Cloud e si propone come alternativa (anche meno costosa) alle console portatili che già conosciamo. Tuttavia, a differenza di Switch, presenta una differenza: supporta solo i servizi di streaming, o meglio, clud gaming. Infatti, si avvicina più a Steam Deck. Andiamo a vedere tutti i dettagli della console che è stata appena annunciata.

Logitech G Cloud, la console per il cloud gaming, è finalmente ufficiale: specifiche e prezzo del dispositivo che sfida quello di Valve

Logitech ha annunciato oggi G Cloud, la sua prima console portatile incentrata sul cloud gaming. Il dispositivo ha cominciato ad apparire a metà agosto ma il produttore svedese ha finalmente posto fine al mistero per svelare il dispositivo sotto il marchio Logitech G in collaborazione con Tencent Games. Il dispositivo offre l’accesso a diverse librerie di giochi cloud, tra cui Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW. Logitech G Cloud equipaggia un display IPS da 7″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), frequenza di aggiornamento di 60 Hz e luminosità di picco di 450 nits. 

logitech g cloud ufficiale specifiche e prezzo

Per garantire un’esperienza coinvolgente, la console portatile offre feedback tattile, giroscopio e personalizzazione della mappatura dei pulsanti. Logitech promette oltre 12 ore di autonomia e mette in evidenza il peso del dispositivo di soli 463 grammi, consentendo ai videogiocatori di giocare per lunghi periodi senza interruzioni.

C’è anche un set di altoparlanti stereo e microfoni con cancellazione dell’eco per i giochi online, sebbene sia anche possibile collegare le cuffie tramite la porta P2 standard, Bluetooth 5.1 o USB-C. Con la connessione Wi-Fi non sarà un problema aggiornare il sistema o invitare gli amici a giocare. La console gira su Android grazie al processore Qualcomm Snapdragon 720G con GPU Adreno 618 da 750 MHz. Vi è dunque un ampio elenco di giochi compatibili con il sistema operativo di Google che possono essere scaricati tramite il Play Store.

logitech g cloud ufficiale specifiche e prezzo

Logitech G Cloud Gaming dà accesso a oltre 1.400 titoli disponibili su Xbox Cloud Gaming, NVIDIA GeForce NOW e Google Stadia. C’è anche la possibilità di connettersi al proprio account Steam e giocare tramite SteamLink. Il joystick ha un layout “ABXY” che si rifà al controller Xbox, offrendo anche pulsanti direzionali e analogici, un pulsante della schermata iniziale e un pulsante con il logo Logitech, la cui funzione deve ancora essere specificata. 

Prezzo e disponibilità Logitech G Cloud

Logitech G Cloud è ora disponibile per il preordine sul sito Web ufficiale del produttore negli Stati Uniti e in Canada. Il prezzo lancio è di $ 299 ma dopo arriverà a $ 349. Alto? Non credo visto che è sempre inferiore a quello di Steam Deck.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo