T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Logitech mostra in anteprima la sua console per il gaming mobile

Torniamo a parlare della console portatile Logitech molto simile a Steam Deck e Nintendo Switch. Il dispositivo è stato preannunciato ad inizio agosto ufficialmente dall’azienda stessa. Dopo quasi un mese ecco apparire in anteprima le prime immagini del dispositivo. Queste sono state divulgate inizialmente da Evan Blass (noto ai più per la sua affidabilità). Tuttavia, per motivi di copyright sono state eliminate. The Verge però le ha recuperate. Vediamone i dettagli.

Le prime immagini della console portatile simil-Switch di Logitech sono apparse online. Ecco cosa aspettarci per questo fine 2022

A giudicare dal leak, in termini di form factor, il dispositivo Logitech somiglia a Nintendo Switch: gli stessi due stick e un D-pad, tiggers sull’estremità superiore del case e i tradizionali pulsanti X/Y/A/B sulla destra. Inoltre, possiamo vedere uno slot per una scheda di memoria, un bilanciere del volume e qualcosa come un dispositivo di scorrimento per disattivare l’audio.

console portatile logitech

L’interfaccia utente mostra le icone per il Google Play Store, i servizi Xbox Cloud Gaming, NVIDIA GeForce Now e Steam (Riproduzione remota). Inoltre, le icone di Chrome e YouTube suggeriscono l’uso del firmware basato su Android. Altri elementi dell’interfaccia utente includono una “galleria” di cinque sezioni di navigazione nell’angolo in alto a sinistra, oltre a icone per l’orologio, lo stato del modulo wireless (Bluetooth, Wi-Fi) e la batteria residua.

console portatile logitech

Al momento, le caratteristiche tecniche della console mobile Logitech sono ancora sconosciute. Secondo indiscrezioni, il chip gaming personalizzato Qualcomm Snapdragon G3x Gen 1, rilasciato a dicembre dello scorso anno, può diventare il “cuore” del dispositivo. La data del possibile rilascio della console da parte del produttore non è stata ancora annunciata, ma, secondo fonti di rete, la presentazione avverrà entro la fine di quest’anno.

Inutile dare informazioni circa il prezzo della console Logitech. Tuttavia, ci aspettiamo una competitività con Nintendo Switch vista la somiglianza in termini di design.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo