T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lista dei 12 processori Qualcomm che riceveranno Android 12 per primi

Il rilascio della versione del sistema operativo Android 12 per un particolare smartphone dipende da diversi fattori e uno dei più importanti è la piattaforma. In realtà questo dipende per tutti i sistemi operativi, a prescindere che siano made by Google o meno. Questo significa che, in un certo senso, a dare l’ok sono Qualcomm e MediaTek. Un recente leak, che ci ha portato a conoscere i dettagli di Qualcomm Snapdragon 775/775G, ha svelato anche i primi 12 processori dell’azienda statunitense che si vedranno recapitare l’update.

Questa è la lista dei 12 processori Qualcomm che per primi riceveranno Android 12: chiaramente non è detto che anche gli altri dispositivi non verranno aggiornati

Come dicevamo, un recente leak che ha fatto luce sol prossimo processore re dei medio gamma ha anche sciolto i dubbi relativi al rilascio di Android 12. Infatti, da un documento raccolto dal team xiaomiui, sappiamo che sono 12 i processori che riceveranno per primi il nuovo update. Per quanto riguarda le features, vi rimandiamo ad un paio di articoli molto interessanti. Ma detto questo, di quali piattaforme si parla? L’elenco completo è il seguente:

  • Snapdragon serie 8: 888, 870, 865 e 860
  • Snapdragon serie 7: 775, 765G, 750G, 730, 720G
  • Snapdragon 6 serie: 690, 678 e 675

In sostanza, tra tutti gli smartphone con piattaforma Qualcomm, quelli con questi SoC saranno i primi a vedersi recapitare il pacchetto. Potenzialmente quelli con processore serie 8, dunque i top di gamma, saranno i primissimi della lista, ma non è detto.

Va considerato comunque che si tratta di un leak. Sebbene corroborato dalle parole di XDA Developers, potrebbe non rivelarsi corretto. In ogni caso a prescindere da questa lista, il rollout ufficiale non partirà prima di fine anno. Attualmente Android 12 è nelle prime fasi di beta developer. Dunque per vederlo in pianta stabile ne passerà di tempo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo