Advertisement

Lista dei 12 processori Qualcomm che riceveranno Android 12 per primi

Il rilascio della versione del sistema operativo Android 12 per un particolare smartphone dipende da diversi fattori e uno dei più importanti è la piattaforma. In realtà questo dipende per tutti i sistemi operativi, a prescindere che siano made by Google o meno. Questo significa che, in un certo senso, a dare l’ok sono Qualcomm e MediaTek. Un recente leak, che ci ha portato a conoscere i dettagli di Qualcomm Snapdragon 775/775G, ha svelato anche i primi 12 processori dell’azienda statunitense che si vedranno recapitare l’update.

Questa è la lista dei 12 processori Qualcomm che per primi riceveranno Android 12: chiaramente non è detto che anche gli altri dispositivi non verranno aggiornati

Come dicevamo, un recente leak che ha fatto luce sol prossimo processore re dei medio gamma ha anche sciolto i dubbi relativi al rilascio di Android 12. Infatti, da un documento raccolto dal team xiaomiui, sappiamo che sono 12 i processori che riceveranno per primi il nuovo update

Advertisement
. Per quanto riguarda le features, vi rimandiamo ad un paio di articoli molto interessanti. Ma detto questo, di quali piattaforme si parla? L’elenco completo è il seguente:

  • Snapdragon serie 8: 888, 870, 865 e 860
  • Snapdragon serie 7: 775, 765G, 750G, 730, 720G
  • Snapdragon 6 serie: 690, 678 e 675

In sostanza, tra tutti gli smartphone con piattaforma Qualcomm, quelli con questi SoC saranno i primi a vedersi recapitare il pacchetto. Potenzialmente quelli con processore serie 8, dunque i top di gamma, saranno i primissimi della lista, ma non è detto.

Va considerato comunque che si tratta di un leak. Sebbene corroborato dalle parole di XDA Developers, potrebbe non rivelarsi corretto. In ogni caso a prescindere da questa lista, il rollout ufficiale non partirà prima di fine anno. Attualmente Android 12 è nelle prime fasi di beta developer. Dunque per vederlo in pianta stabile ne passerà di tempo.

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 02:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo