Ecco le aziende più innovative al mondo nel 2022: la tecnologia regna

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

È normale pensare ad un’azienda di tecnologia come una realtà innovativa. La riprova sta nello studio fatto da Boston Colsunting Group in riferimento alle aziende più innovative del 2022. Questa lista, in cui sono presenti le prime 50 aziende, è stata studiata ad hoc con un particolare occhio all’ecologia e a come queste si comportano nei confronti dell’ambiente. Andiamo a vedere i dettagli.

Secondo Boston Consulting Group queste sono le aziende più innovative al mondo per il 2022 e che hanno un occhio all’ecologia: la tecnologia regna

La società di consulenza internazionale Boston Consulting Group ha presentato il suo rapporto annuale sulle 50 aziende più innovative al mondo. Uno dei fattori chiave di valutazione questa volta è stato l’atteggiamento dei marchi nei confronti dell’ambiente e la volontà di fare qualcosa per migliorarlo. Per il secondo anno consecutivo, Apple è la numero uno. L’azienda, in ciascuno degli aspetti presi in considerazione, presta molta attenzione all’uso di materiali riciclati e alla compatibilità ambientale dei suoi prodotti. 

migliori aziende tecnologia

Leggi anche: Acer: ecco il Chromebook ecologico fatto di bottiglie di plastica

A proposito, è stata Apple la prima a rifiutarsi di completare gli smartphone con i caricabatterie, spiegandolo con la preoccupazione per l’ambiente. Praticamente l’intera top 10 è composta da giganti della tecnologia, tra cui Microsoft, Amazon e Alphabet. L’unica eccezione è stata la società americana di biotecnologie Moderna, impegnata nello sviluppo di farmaci, situata al settimo posto. Ci sono altri marchi noti nella classifica: Dell, NVIDIA, LG, Oracle, HP, Lenovo, Cisco, Xiaomi e molti altri. Al 45° posto, ad esempio, c’è il cinese ByteDance, che possiede TikTok.

migliori aziende tecnologia

Il rapporto BCG afferma che due terzi delle aziende partecipanti al sondaggio globale hanno indicato il clima e la sostenibilità come la loro massima priorità aziendale. Solo uno su cinque è pronto non solo a parlarne, ma anche a fare qualcosa per migliorare l’ambiente e ridurre l’impronta di carbonio.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo