T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG Virtoo: il servizio di mirroring su Microsoft arriva anche per il brand

LG si darà al mirroring, ma in realtà non è proprio LEI che lo farà. La collaborazione tra aziende di telefonia e Microsoft è sempre un’ottima cosa in quanto permette di portare ciò che c’è sul proprio dispositivo mobile direttamente nel PC. Una cosa simile, seppur se con diverse limitazioni, l’ha fatta anche Xiaomi recentemente grazie a MIUI+. Si tratta a tutti gli effetti di un servizio di “streaming su PC“. Secondo quanto rivelato da un account Twitter, a breve anche l’azienda coreana sarà in grado di fare la stessa cosa.

Grazie ad LG Virtoo potremo trasmettere tutto quello che facciamo sullo smartphone anche su PC dotato di Windows 10

Sebbene il tuo telefono di Windows supporti molti telefoni Android, alcune delle migliori funzionalità sono esclusive solo di alcuni modelli di fascia alta. Anche LG ha deciso di mettersi in proprio, indipendentemente dalla cooperazione diretta di Microsoft. Nonostante il nome, Virtoo non è direttamente sviluppato dall’azienda coreana ma da Screenovate, la stessa casa di sviluppo che ha creato Dell Mobile Connect che offriva funzionalità simili.

Leggi anche: LG ritratta: la concorrenza è troppa e potrebbe lasciare il mercato degli smartphone

L’utente di Twitter Aggiornamenti Lumia (italiano) ha stuzzicato la nostra attenzione con uno screenshot che mostra la capacità di Virtoo di trasmettere in streaming le funzionalità di uno smartphone a un PC dotato di Windows 10. Oltre ai soliti messaggi e notifiche, tuttavia, vengono mostrate le icone per le app che è possibile eseguire sul PC. Il tutto chiaramente senza necessità di utilizzare un cavo, via wireless. Secondo quanto rivelato dall’azienda, si tratta di un’app web progressiva o PWA. Questo significa con molta probabilità che non sarà necessario avere un’app sul proprio smartphone per utilizzare il servizio, ma tutto sarà via web.

Uno dei punti a favore di questo tipo di servizio PWA è che le app vengono esposte su protocollo HTTPS per evitare che la connessione esponga informazioni o che i contenuti vengano alterati. Purtroppo però potrebbe mancare il supporto al servizio offline.

In offerta su Amazon

499,00€
disponibile
2 nuovo a partire da 489,00€
al 25 Aprile 2024 17:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 17:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo