Advertisement

Dopo Xiaomi, LG mostra la sua prima TV trasparente | Video

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione e i produttori non si concentrano solo su dispositivi mobili come smartphone. Anzi, aziende come LG e Xiaomi hanno speso milioni in ricerca e sviluppo per creare device all’avanguardia che, in un futuro, potranno diventare prodotti di consumo presenti nelle case. parliamo di televisori: dopo la Mi TV LUX di Xiaomi anche il colosso coreano ha deciso di mostrare dal vivo la sua prima TV trasparente. Vediamola in un video.

Questa è la prima TV trasparente di LG: un video la mostra in tutti i dettagli, anche se ovviamente ce ne sono pochi

Come sappiamo LG domina il mondo degli OLED e in generale dei monitor e dei televisori. Nei prossimi anni però potremmo assistere ad una rivoluzione di cui si vuole rendere la portavoce. Questa rivoluzione vedrà come oggetto i pannelli TV trasparenti come quello che abbiamo visto qualche tempo fa. Il prodotto in questione è stato presentato durante il CES 2021, evento che per chiare ragioni si è svolto in assenza.

Advertisement
Leggi anche: LG annuncia il primo display OLED curvo e anche pieghevole da 48″

C’è da fare delle precisazioni circa questo TV trasparente di LG. Non si tratta di una trasparenza al 100% bensì al 40%, almeno da quanto ha affermato l’azienda. Lo schermo di questo televisore è di 55 pollici e utilizza i numerosi vantaggi della tecnologia OLED, a cui siamo già abituati. Il background è di colore grigio fumo e questo non permette troppo disturbo causato dagli oggetti posti dietro. Un’applicazione che il brand ha mostrato durante il CES 2021 è quella che prevede l’estrazione del pannello trasparente da una sorta di spalliera smart per il letto.

In base a quanto comunicato dal colosso coreani, questo tipo di vetro è anche molto resistente e può essere utilizzato sui vagoni di treni e metro. Ciò permetterebbe di far vedere pubblicità senza però perdersi un eventuale panorama (come è possibile vedere nel video).

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo