T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG pensa ad un televisore OLED con modalità “invisibile”

LG continua a sperimentare soluzioni sempre più all’avanguardia, sebbene ci sembrino strane. Al di là delle soluzioni per gli smartphone che possono essere più o meno comode, anche il settore delle TV e smart TV è in pieno sviluppo. Anzi, proprio l’azienda coreana è tra le prime al mondo quando si tratta di televisori. A tal proposito oggi andiamo a vedere l’ultima idea del brand con le mani in pasta un po’ ovunque. Si tratta di una soluzione ultra funzionale che permette al televisore OLED di apparire e scomparire a piacimento, in base alle esigenze.

Un televisore OLED di LG è appena stato brevettato: la soluzione ottimale per chi ha voglia di mettere una TV a terra ma non vuole occupare troppo spazio

In uno dei nuovi brevetti dell’azienda sudcoreana, i membri di LetsGoDigital hanno scoperto il design di una TV estraibile “invisibile”, che potrebbe diventare un analogo più economico dei modelli roll-up. Le immagini presentate mostrano il frontale di una TV OLED, che in uno stato di inattività è nascosta in un case a forma di tasca. Quest’ultima ha una piccola finestra attraverso cui cui possono essere visualizzate varie informazioni come l’ora e il meteo.

Leggi anche: Dopo Xiaomi, LG mostra la sua prima TV trasparente | Video

Quando l’utente desidera solo ascoltare la musica, il televisore si alza dal case in modo che i controlli di riproduzione e diverse copertine di album vengono visualizzati nella parte superiore. Allo stesso modo, quando l’utente ha necessità di vedere un film allora lo schermo va ad alzarsi sempre di più fino ad estrarsi completamente. Ma qual è il vantaggio di un televisore simile?

Il vantaggio di questa soluzione è che non è necessario utilizzare un meccanismo complesso e costoso che riduca al minimo lo schermo. Di conseguenza, il prezzo finale di un tale televisore può essere notevolmente inferiore rispetto alla versione roll-up. Ricordiamo che il Signature OLED R, modello arrotolabile di LG, da 65″ costa circa 73.000 €.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo