T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG Rollable, un nuovo design per un device con doppio display

Nonostante l’incertezza di LG nel rimanere nel mercato degli smartphone, il settore d’azienda che si occupa di studiare nuove soluzioni per gli smartphone è sempre a lavoro. Abbiamo visto diversi prototipi (sulla carta) nell’ultimo periodo tra cui alcuni che riferiscono l’esistenza di un LG Rollable. In maniera del tutto simile al device allungabile di Oppo, questo smartphone promette di avere un display che si estende. Ma nell’ultima iterazione del progetto, troviamo anche un doppio schermo. Andiamo a vedere le foto.

Questo è un secondo “prototipo” di LG Rollable, lo smartphone estendibile dell’azienda coreana: sarà davvero questo il suo design finale?

Il team super pronto di LetsGoDigital ci porta il brevetto a colori e in alta definizione. Come di consueto queste immagini provengono dal portale CNIPA, ovvero la China National Intellectual Property Administration. Qui è dove di norma vengono presentati e accettati la maggior parte dei brevetti provenienti dalla Cina. In questa occasione vediamo come LG Rollable potrebbe presentarsi. A differenza del prototipo che abbiamo visto al CES, questo presenta un doppio schermo. Lo vediamo nell’immagine qui sotto.

brevetto lg rollable

Aprendo il dispositivo, si arriva a un display delle dimensioni di un tablet sulla parte anteriore. Lo schermo può essere ingrandito di circa il 40% rispetto al supporto che non si muove. Il telaio in alto e in basso può anche essere fatto scorrere dentro e fuori. In questo modo il dispositivo rimane robusto e solido, anche quando aperto. Ma come dicevamo la cosa caratteristica di questo device è il doppio schermo. Un’arma a doppio taglio senza dubbio in quanto non permette di mantenere il terminale su un tavolo o comunque su una superficie, con una delle due parti poggiata.

Il secondo schermo, che va ad accompagnare la parte anteriore quando si apre, arriva ad abbracciare il comparto fotografico posteriore. Questo, per convenzione, è formato da sole tre ottiche. Notiamo l’assenza di un sensore fotografico anteriore. Probabilmente avendo due display, il dispositivo non ne ha bisogno.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo