T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG lancia globalmente la sua prima mascherina smart purifica aria | Foto

Durante l’IFA 2020 LG ha presentato stupendo un po’ tutti un prodotto davvero inedito per gli schermi. Quantomeno per gli schemi dell’azienda, nota nel mondo per la produzione di televisori, smartphones e schermi di vario genere. Il prodotto che è stato presentato tempo fa, e oggi lanciato in via ufficiale globalmente, è una mascherina. Si tratta di un vero e proprio dispositivo anti COVID che permette di purificare l’aria che respiriamo. Il nome è PuriCare™ Wearable Air Purifier e si presenta come una sorta di museruola di plastica che blocca in entrata non solo gli agenti patogeni dannosi del coronavirus attuale, ma anche quelli di altri virus presenti nell’aria. A dirla tutta esiste una catena vera e propria di prodotti PuriCare che comprende oggetti per la casa e soluzioni per ambienti all’aperto.

LG PuriCare™ Wearable Air Purifier è la mascherina dell’azienda coreana “ammazza virus”: eccola nelle prime fotografie ufficiali

L’ultima aggiunta alla famiglia completa di soluzioni per il trattamento dell’aria dell’azienda, impiegando filtri ad alte prestazioni e ventole controllate da sensori per garantire aria pulita e comfort respiratorio ottimale ovunque e in qualsiasi momento. Per fornire un alto livello di protezione vengono utilizzati due filtri HEPA H13, simili ai filtri che si trovano nei purificatori d’aria residenziali. Questi riescono a prevenire fino al 99,95% di sostanze nocive nell’aria come virus, batteri e allergeni comuni. Ciò è reso possibile dalle ventole DUAL e da un sensore respiratorio brevettato che consente agli utenti di respirare senza sforzo aria pulita.

lg lancia la sua mascherina protettiva anti covid puricare wearable

Il sensore rileva il volume della respirazione e regola automaticamente le ventole DUAL a tre velocità, accelerando durante l’inalazione e rallentando durante l’espirazione per ridurre la resistenza. Si tratta di un dispositivo non medico che però è stato studiato in collaborazione con diversi medici. Garantisce un’ergonomia eccezionale oltre che un’autonomia senza pari grazie alla capiente 820 mAh. Si parla di otto ore di funzionamento a bassa velocità e quattro ore all’impostazione più alta.

Ma come funziona l’eliminazione dei virus? Una volta che l’aria respirata entra nella mascherina di LG, le particelle rimangono intrappolate dentro. Qui sono sottoposte ad un “trattamento” con luce UV-C che per l’appunto sanifica il contenitore rimuovendo i virus. Tutto questo accade in soli 30 minuti.

Specifiche chiave

  • dimensioni: 156 x 110 x 63 mm;
  • peso: 126 g;
  • filtro: H13 HEPA Filter (2 EA);
  • batteria: 820 mAh ricaricabile;
  • tempo di ricarica: 2 ore;
  • tempo di utilizzo: 4 ore (min) – 8 ore (max);
  • ventola: Dual Inverter Motor;
  • velocità della ventola: 3 fasi;
  • connettività: USB tipo C.

Per il momento è disponibile solo per il mercato Asiatico e Medio Orientale ma non tarderà ad arrivare anche in Europa.

639,80
disponibile
26 Aprile 2024 19:31
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 26 Aprile 2024 19:31

Fonte | LG

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo