T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG Innotek e Corning al lavoro su una tecnologia di lenti liquide per smartphone

Secondo le ultime indiscrezioni online le compagnie LG Innotek e Corning stanno lavorando insieme a un nuovo progetto. Questa collaborazione è nata in particolare per la ricerca su una nuova tecnologia di lenti liquide, la quale potrebbe portare benefici per l’apparato fotografico sui nostri smartphone.

LG Innotek e Corning al lavoro su una tecnologia di lenti liquide per smartphone

La notizia è trapelata grazie ad alcuni brevetti che sono stati recentemente individuati online. Entrambi i marchi hanno 50-50 quote nei nove brevetti relativi alla tecnologia delle lenti liquide. Le tecnologie principali elencate in questi brevetti includono un sistema di lenti liquide, come controllare un obiettivo della fotocamera (che presenta la lente liquida) e uno strumento che varia la curvatura dell’obiettivo. La lente liquida ha una lente a forma di borsa in vinile con materiale liquido. Quindi, l’obiettivo è in grado di entrare e uscire dalla messa a fuoco a seconda della curvatura del liquido che può essere modificata con una corrente di tensione.

In parole povere, a differenza di una lente convenzionale, la lente liquida non deve muoversi per controllare la lunghezza focale. Ciò consentirebbe ai produttori di smartphone di realizzare moduli per fotocamere più sottili poiché la lente liquida cambia secondo i requisiti e non si muove fisicamente. Inoltre, potrebbe anche apportare vari miglioramenti alle prestazioni della fotocamera degli smartphone.

In offerta su Amazon

125,36€
disponibile
4 usato a partire da 125,36€
al 28 Marzo 2024 14:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 14:30

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo