T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG rivoluzionerà le fotocamere per smartphone con Metalens

LG è tra le aziende che di più si impegnano nella produzione di schermi. Tuttavia, insieme a Samsung e Sony va a creare una sorta di triumvirato per quanto riguarda le fotocamere per smartphone. Meno spesso rispetto agli altri due concorrenti, ma anche lei ha le mani in pasta in questo settore. Dalla Korea ci arriva notizia che ha in serbo una rivoluzione grazie a Metalens. Andiamo a vedere di cosa si tratta perché davvero questa tecnologia potrebbe cambiare il mondo.

Metalens è il nuovo progetto di LG che promette di ridurre di migliaia di volte il peso e le dimensioni delle fotocamere per smartphone

All’evento Nano Korea, l’azienda ha annunciato una nuova tecnologia per la produzione di ottiche ultrasottili, chiamata provvisoriamente “Metalens”. A differenza degli analoghi tradizionali, il nuovo sviluppo ridurrà significativamente le dimensioni dei moduli della fotocamera in una varietà di settori, inclusi quelli degli smartphone.

Metalens di LG è una struttura piatta ultrasottile con nanoparticelle sparse su di essa, che hanno la capacità di cambiare forma e focalizzare la luce, come le normali lenti. LG afferma che sta lavorando con istituti di ricerca per sviluppare soluzioni simili che sono 10.000 volte più sottili degli obiettivi per fotocamere standard.

lg metalens fotocamere per smartphone

Leggi anche: Samsung ISOCELL HP3 da 200MP ufficiale: pixel più piccoli ma con binning 16-in-1

Kang Min Suk, CTO di LG Innotek, afferma:

Metalens ha il potenziale per essere applicato non solo nelle automobili, ma anche nei prodotti mobili e nelle fotocamere e microcamere. LG Innotek lo sta sviluppando nell’ambito di una collaborazione tra industria e mondo accademico, perché è difficile fare ricerca da soli

In futuro, lo sviluppo dell’azienda può aiutare i produttori di smartphone a ridurre significativamente lo spessore dei moduli delle fotocamere facendo letteralmente sparire i sensori. Tuttavia, è improbabile che ciò accada nel prossimo futuro: l’azienda non ha ancora nemmeno annunciato le date approssimative per la comparsa dei primi campioni commerciali di Metalens.

Via | Notebookcheck

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo