LG annuncia il primo display OLED curvo e anche pieghevole da 48″

Nell’ultimo periodo del 2020 abbiamo visto diversi prodotti interessanti che verranno presentati da LG durante il CES 2021. Uno di questo è un innovativo robot che permette di disinfettare e igienizzare gli ambienti tramite luce UVC. Ma come sappiamo l’azienda coreana è composta da diversi nuclei, uno dei quali (il più importante forse) si occupa della progettazione e produzione di display LCD e OLED. Proprio questo ha appena annunciato un display curvo e con angolatura modificabile da 48″. Andiamo a vedere i dettagli.

Un display LG OLED enorme per gamer con due caratteristiche importanti: è curvo e si può “piegare” a piacimento entro un certo limite di angolatura

LG Bendable Cinematic Sound OLED Display 48″: questo il nome dello schermo dedicato ai videogiocatori più incalliti che l’omonima azienda presenterà ufficialmente durante il CES 2021. La caratteristica distintiva di questo schermo OLED, come avrete senz’altro capito, è quella che permette di curvare letteralmente il vetro a piacimento. Questo però non significa che l’angolatura non abbia limiti: può raggiungere un angolo definito 1000R, pari ad un cerchio con un raggio di 1.000 millimetri. Purtroppo l’azienda non ha fornito immagini diverse da quella che vediamo qui sotto.

lg display curvo pieghevole per gamer da 48"

L’utilità di creare un display per PC flessibile deriva dal fatto che in questo modo si può godere di un’esperienza adattabile alle proprie esigenze

. In effetti, quando un giocatore utilizza un PC portatile o anche fisso con schermo piatto, sono molte le cose che deve guardare. Ad esempio la luce riflessa di un’ipotetica finestra, per dirne una.

Per quanto concerne le caratteristiche di questo display LG flessibile abbiamo un tempo di risposta di 0,1 millisecondi e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. A dirla tutta il dispositivo è dotato di tecnologia Variable Refresh Rate che può cambiare in un range compreso tra 40 e 120Hz.

Rispetto al settore audio invece, il display è equipaggiato con la tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO): i suoni vengono riprodotti tramite vibrazioni del display generate tramite degli appositi attuatori e non tramite casse integrate. Come detto il dispositivo verrà presentato al CES 2021 che si terrà fra pochi giorni.

Compra su Amazon

Aggiornato il 25 Gennaio 2023 13:18

Via | HDBlog

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo