T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lenovo Yoga Pad Pro in arrivo con Snapdragon 870 e schermo 2K

Con lo scoppio della DAD e del lavoro da casa dovuto alla pandemia, il mercato dei tablet ha gradualmente visto una ripresa portando molti produttori a tornare al lavoro sul proprio segmento tablet.

Lenovo Yoga Pad Pro in arrivo con Snapdragon 870 e schermo 2K

In passato, la maggior parte dei produttori rilasciava raramente tablet dotati di chip di fascia alta, con le prestazioni soddisfacevano molto difficilmente le esigenze degli utenti.

Sembra invece che quest’anno molti produttori lanceranno tablet dotati del processore Snapdragon 870, uno di questi sarà il Lenovo YOGA Pad Pro. Il noto leakster cinese Digital Chat Station ha infatti diffuso la notizia dell’arrivo del Lenovo YOGA Pad Pro, come anche lo Xiaoxin Pad Plus.

Il YOGA Pad Pro sarà un tablet Android a grande schermo da 13 pollici con una risoluzione di 2160 * 1350 e un design a schermo intero senza fori o notch. Lo schermo dovrebbe supportare un’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Mentre lo Xiaoxin Pad Plus sarà posizionato in una fascia più bassa con display da 11 pollici, dotato di un processore Snapdragon 750G e con connettività 5G.

Il leakster ha inoltre rivelato che il YOGA Pad Pro da 13 pollici potrebbe avere la funzione HDMI-in, così da poterlo utilizzare come display esterno.

Quindi è ormai chiaro dai leak delle ultime settimane che la prossime serie di tablet YOGA di Lenovo sarà posizionata come fascia alta e andrà competere per il mercato di fascia alta di Apple e Huawei.

Ricordiamo infine che secondo diversi leak il Lenovo YOGA Pad Pro sarà dotato del processore Snapdragon 870, come già visto sulla piattaforma di Geekbench con un punteggio single-core di 975 punti e un punteggio di multi-core di 3177 punti.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo