Advertisement

Lenovo ThinkPad X1 Fold: Il foldable con Windows 10 va finalmente in vendita

Il Lenovo ThinkPad X1 Fold è il primo tablet pieghevole con sistema operativo Windows 10. Il foldable era stato inizialmente presentato a maggio, ma è poi scomparso dal web, difficile dire se sia stato a causa dell’epidemia o semplicemente si sono riscontrate problematiche nella sua produzione.

Lenovo ThinkPad X1 Fold: Il foldable con Windows 10 va finalmente in vendita

Lenovo ThinkPad X1 Fold

In ogni caso, il Lenovo ThinkPad X1 Fold è da oggi finalmente disponibile online, in particolare si può trovare in prevendita negli USA sul sito ufficiale Lenovo al prezzo di ‘partenza di 2500 dollari. Ovviamente ci aspettiamo di vederlo anche in Europa nei giorni a seguire.

Per quanto riguarda le specifiche, il foldable arriva con un display da 13,3 pollici con pannello OLED 4:3 e risoluzione di 2.048 x 1.536 px.

Advertisement

Il dispositivo gira con Windows 10 ed è alimentato da un processore Intel Core i5-L16G7 accoppiato a 8 GB di RAM e un’unità SSD NVMe fino a 1 TB. La capacità della batteria è di 50 Wh e si ricarica tramite USB-C con un alimentatore da 65 W.

Il ThinkPad X1 Fold ha un peso sostanziale (per un tablet) a 999 grammi, mentre le sue dimensioni esterne sono di 236,0 x 158,2 x 27,8 mm.

Infine, tra le feature troviamo il Wi-Fi 6 di prossima generazione, connettività 5G opzionale e due porte USB-C (una Gen 1 e una Gen 2).

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday