Advertisement

Lenovo ThinkPad X1 Fold si mostra nel primo video, svelando il proprio peso

Lenovo è sempre stata un’azienda avanti un passo rispetto a tante altre e la dimostrazione è Lenovo ThinkPad X1 Fold, il primo PC portatile pieghevole. Al giorno d’oggi siamo pià abituati a vedere uno smartphone pieghevole: siamo a conoscenza di progetti di Xiaomi e di altri brand che prevedono di immettere sul mercato di massa dei devices mobili foldable. Un PC però è difficile da pensare…anche se Lenovo lo ha fatto. In un recente video pubblicato su Weibo il brand ha infatti presentato il dispositivo in questione, stuzzicando gli utenti. La cosa interessante non è solo lo schermo in vetro pieghevole ma anche il peso.

Il laptop Lenovo ThinkPad X1 Fold è un portatile pieghevole ma soprattutto peso piuma: meno di 1 kg e tanta memoria

Nel video pubblicato sul social cinese Weibo, l’azienda ha voluto lanciare qualche indizio circa le caratteristiche più importanti di Lenovo ThinkPad X1 Fold. Il nome ci suggerisce chiaramente la natura flessibile del dispositivo. L’azienda si è spinta oltre però in termini di portabilità: si tratta di un 13.3″

Advertisement
(dunque schermo bello ampio) che si richiude su sé stesso.

La clip ci rivela anche che il dispositivo pieghevole, simile ad uno smartphone, pesa meno di 1 kg. Lo suggerisce il peso da 1000 g che viene messo sulla bilancia alla fine del filmato. Per il resto le specifiche che ci aspettiamo da questo device ultra portatile sono:

  • schermo con risoluzione 2K;
  • aspect ratio 4:3;
  • costruzione in fibra di carbonio, attualmente l’unica che permette un peso così ridotto;
  • processore Intel con scheda grafica UHD integrata;
  • 8 GB di memoria RAM LPDDRX4;
  • storage espandibile di tipo SSD.

Insomma, parliamo di un portatile che “viene dal futuro”. Senza dubbio il prezzo non sarà economico, anzi: tutta questa tecnologia farà lievitare il costo finale oltre i 2000€. Che cosa ne pensate di questo ibrido PC-tablet-smartphone?

Via | Gizmochina

Fonte | Weibo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday